Una retrocessione che brucia, ma il campionato va onorato: la corsa in Serie D, per la FC Aprilia, terminerà a Manfredonia, ma il tecnico degli apriliani, Mauro Venturi, intende onorare l’ultimo impegno e valutare il piglio delle rondinelle, soprattutto in vista della prossima stagione.
«Dobbiamo onorare il campionato e anche la maglia che si indossa. Indipendentemente dal fatto che una partita conti ai fini della classifica o meno, questo è l’atteggiamento che mi aspetto di vedere in campo dalle mie squadre. I ragazzi sanno quanto questa gara sia importante, soprattutto per le prospettive che potrebbe concedere alla società. Sono convinto che scenderemo in campo con l’atteggiamento giusto di chi vuole vincere a tutti i costi, cosa che abbiamo fatto in ogni singola gara fin qui disputata, anche se con poca fortuna»
«Quando arriva una retrocessione significa che a livello strutturale manca qualcosa, ma in molte occasioni abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato. Chiaramente non si può imputare questo risultato alla sola sfortuna, non è nel mio stile cercare questo tipo di scusanti. Però è un fattore che ha avuto il suo peso. La cosa che mi preme maggiormente sottolineare è che i ragazzi si sono impegnati al massimo, onorando la maglia dal primo all’ultimo minuto. Nessuno ha avuto vita facile contro di noi, per questo sono convinto che meritino un plauso da parte di tutti»