Una nuova stagione di calcio è iniziata per lo United Aprilia. Tanto impegno, tanti sacrifici e tante soddisfazioni attendono i ragazzi del calcio a 5. La voglia sembra non mancare: lo dimostrano la grinta e l’atteggiamento positivo messo in campo nel precampionato (due vittorie e una sconfitta). Un progetto – quello dello United – iniziato solo nel giugno 2013 e che in poco tempo è riuscito a dare buoni risultati.
Oltre all’ottimo piazzamento della passata stagione (quarto posto) la società è meritevole di esser riuscita a metter su due squadre di livello, la U21 e la Allievi, due team che quest’anno andranno a competere nei rispettivi campionati di categoria. Nel segno del buon augurio, nella giornata di ieri si è voluto festeggiare l’inizio della stagione 2016/17.
La cerimonia ha preso luogo presso la Sala Consiliare del Quartiere Aprilia Nord, in via Veneto, ed ha registrato una notevole partecipazione. La serata è stata occasione per conoscere i volti nuovi della formazione che militerà al prossimo Campionato Regionale di Serie C2, la rosa completa dei ragazzi della Under 21 e quella degli Allievi.
“Il nostro obiettivo è quello di far conoscere il futsal e sembrerebbe che ci stiamo riuscendo – ha detto Fabrizio Magrin, direttore sportivo dello United Aprilia – perché il fatto che ci siano altre squadre che parteciperanno a questo campionato FIGC significa che dei passi sono stati fatti. L’augurio è quello di arrivare a fine campionato e festeggiare tutti insieme”.
Al tavolo della conferenza stampa, presieduto da Celestino Pacchiarotti, Fabrizio Magrin, Sisto Cacciotti (Presidente), Cristian Trobiani (Direttore generale) ed Emiliano Serpietri (Mister della 1° squadra), anche l’Assessore delegato allo Sport e al Tempo Libero Vittorio Marchitti che si è mostrato entusiasta del successo riscosso da questa nuova realtà sportiva ad Aprilia.
Il caratteristico buffet presso il Cartoon Park di Via Ugo La Malfa ha concluso la splendida cerimonia. Un in bocca al lupo a tutti i ragazzi della United Aprilia per questa nuova stagione!
di Jacopo Cascone