La Coppa Lazio è della GiòVolley

Capitan Sestini e compagne hanno alzato al cielo la Coppa dopo 5 set. Volleyò avanti per due volte, ma ad esultare sono coach Gagliardi e le sue ragazze

La GiòVolley Aprilia si aggiudica la Coppa Lazio – Trofeo Città di Roma.

Dopo una battaglia durissima durata 5 set, capitan Diletta Sestini alza la Coppa al cielo ed esulta per il primo trofeo stagionale conquistato dalla compagine apriliana.

Sotto di 4 lunghezze per tutto il primo set, le ragazze di coach Gaetano Gagliardi non si sono scoraggiate ed hanno provato fino all’ultimo a rientrare, arrivando però al massimo fino a -2 (23-25 il punteggio finale).

Grande reazione nel secondo parziale, terminato con un eloquente 25-8 che non lascia spazio ad interpretazioni.

GiòVolley implacabile in battuta e parità riconquistata con estrema facilità

Di tutt’altro tenore il terzo set, che ha visto il ritorno del Volleyrò sui livelli di inizio gara, con le romane alla fine ad un solo set dalla Coppa (21-25 il punteggio).

Nel quarto la GiòVolley ha dimostrato di volere a tutti i costi il trofeo, portando la sfida al quinto e decisivo set con un netto 25-17.

Come accaduto domenica scorsa contro Bari, le apriliane hanno dominato il tie break, chiudendo sul 15-9 con un bel muro della coppia Sestini – Castellucci.

La festa per la conquista della Coppa Lazio dovrà attendere, perché già domani è in programma la quinta giornata di campionato, con la GiòVolley impegnata nella trasferta siciliana di Santa Teresa.

Ma con la Coppa in tasca il terzo impegno in sette giorni sembrerà più dolce.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *