La downtown basket diventa un tour. Si è tenuta questo pomeriggio, presso la sede del Comitato di Aprilia Nord in via Delle Regioni, la presentazione della quarta edizione del Downtown Basket.
Nel corso della Conferenza è stato presentato il programma del torneo, trasformatosi quest’anno in un circuito con 2 tappe: Aprilia, Latina e 2 tornei affiliati: Albano e Frosinone.
Anche per la quarta edizione il Downtownbasket ha guadagnato l’esclusiva per il Lazio della F.I.S.B, la Free Italian Street Ball, riconosciuto come uno dei 17 tornei Silver del circuito federale.
La prima tappa, Latina, si terrà dal 10 al 14 Giugno, mentre ad Aprilia dal 9 al 17 Luglio. Era presente alla presentazione anche l’assessore De Maio. “Il Comune non solo patrocinerà l’Evento ma lo inserirà nel contesto Aprilia Estate“, ci informa l’assessore, orgoglioso di essere presente alla Conferenza. “Uno degli aspetti più importanti dello sport– afferma- è che si sostituisce alle istituzioni; come il governo, la Chiesa o la scuola. Questo è per i valori che insegna ai ragazzi. Non solo funge da attività sportiva ma anche di aggregazione“.
La downtown basket estende i suoi orizzonti anche alla categoria junior, come gli under 13.