Risultato secondo pronostico a Nardò, dove i padroni di casa vincono per 2 a 0 su un’Aprilia accorta. Purtroppo non abbastanza.
Partono meglio i giocatori guidati da mister Ragno, che al 7’ arrivano con un lancio di Oretti a servire Malcore, fermato però dall’ottima parata di Caruso. Dopo una buona occasione per Pagliaroli l’Aprilia prende coraggio e, al 27’, Marchetti prova con una gran botta dal limite a sbloccare il risultato, ma il suo tiro sorvola di poco l’incrocio dei pali. Al 41’ ancora una combinazione Oretti-Malcore viene sventata da Caruso, che però capitola al terzo tentativo dell’attaccante pugliese. Al 44’, infatti, Palmisano scodella in area apriliana un cross che in una azione molto confusa Malcore spinge in rete.
Nei primi minuti della ripresa le rondinelle sembrano accusare il colpo dello svantaggio e, al 10’, rischiano di subire il raddoppio da Montinaro, fermato di nuovo da un ottimo Caruso. L’Aprilia si fa nuovamente forza e prova a prendere campo, riuscendo per una buona porzione di secondo tempo a tenere lontano il Nardò dalla propria area. Al 31’, però, sugli sviluppi di un calcio di punizione Presicce serve a Montinaro l’assist per il definitivo 2-0.
“Abbiamo affrontato un’ottima squadra, che ci ha costretti ad una gara di sofferenza. Sullo 0 a 0 abbiamo avuto due ottime occasioni per passare in vantaggio, con Pagliaroli e Marchetti, ma non siamo riusciti a sfruttarle. C’è però da dire che anche loro avevano avuto delle occasioni. Noi eravamo in partita, ma purtroppo abbiamo subìto lo svantaggio a pochi istanti dal termine del primo tempo. Nella ripresa abbiamo reagito bene, ci siamo “alzati” un po’ ma non siamo riusciti a creare molte occasioni. Però il campo lo tenevamo bene, eravamo in controllo. Nel nostro momento migliore è arrivato il raddoppio e lì la partita è finita”.
Nardò: Chironi; Cassano (43’ s.t. Meleleo), Caporale, Oretti, Martinez Vidal, Lanzolla, Palmisano, Rescio, Malcore, Montinaro (29’ s.t. Gigante), Aperi (23’ s.t. Presicce). A disp.: Liaci, Zinetti, Minnone, Signore, Moriero, Facecchia. All.: Ragno
Aprilia: Caruso; Di Emma, Tomei, Marchetti (16’ s.t. Pirazzi), Sossai, Chiarucci, Cioè, Maola, Roversi (37’ s.t. Schiumarini), Pagliaroli (43’ s.t. Areni), Bosi. A disp.: Del Duca, Paruzza, Lucidi, Benvenuti. All.: Venturi.
Arbitro: Donda di Cormons