Sfida impegnativa, che accende i cuori e la voglia agonistica della FC Aprilia targata Mauro Fattori. A rilasciare dichiarazioni in vista del match è proprio il tecnico della squadra apriliana, il quale vede il bicchiere mezzo pieno dopo la partita contro il Taranto.
«Negli occhi dei ragazzi in questa settimana ho visto la soddisfazione per quanto fatto con il Taranto, ma anche la determinazione per andare a raccogliere in trasferta ciò che ci è mancato finora, ovvero i punti. Per quello che ho visto in queste prime undici gare, non sono molte le squadre che sono riuscite a prendere punti lontano dal proprio stadio. Squadre con rose ed obiettivi importanti stanno facendo fatica in trasferta, il che rende una sfida affascinante andare a giocare fuori casa in questo girone. E le sfide all’Aprilia piace vincerle».
«Dobbiamo vivere alla giornata, guardando solo al prossimo incontro previsto dal calendario. Il nostro avversario ora è il Francavilla, una squadra con un organico di livello, individualità importanti ed un gioco molto efficace, sia in fase offensiva che difensiva. Pensare ad altro per noi potrebbe essere controproducente, quindi la testa va rivolta solo all’obiettivo più vicino. Vogliamo tornare da Francavilla con il sorriso, cioè con una buona prestazione e con dei punti».