Importantissima vittoria dell’Aprilia in casa dell’AZ Picerno. Le rondinelle di Mister Venuturi conquistano i tre punti che permettono alla squadra di restare aggrappata al treno play-out nonostante i risultati positivi delle dirette concorrenti.
Una vittoria non semplice per la squadra pontina, con un secondo tempo in cui l’Aprilia rischia di soccombere prima di poter esultare per la vittoria.
La corsa salvezza non è ancora chiusa.
«Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, ma abbiamo concesso l’occasione più pulita agli avversari. Però quest’occasione è arrivata in contropiede, segno che eravamo noi quelli più presenti in campo. Questo loro atteggiamento attendista è stato fortemente criticato dai tifosi locali. Per poco non ci hanno beffati, ma stavolta la fortuna è stata dalla nostra. La ripresa ha rispecchiato a grandi linee il primo tempo. Dopo il gol abbiamo avuto un’altra buona occasione per raddoppiare, mi è stato detto che su Pagliaroli manca un rigore, nell’occasione è stato addirittura ammonito per simulazione. Nonostante tutto ciò, anche nel secondo tempo abbiamo rischiato di prendere gol. Sarebbe stato il colmo, perché si trattava di un cross che ha preso una traiettoria strana, ha sbattuto sul palo e poi è uscita fortunatamente. La prestazione rimane decisamente positiva, così come ottimo è il risultato. Se anche la fortuna inizia stare dalla nostra parte, allora tutto di guadagnato. Ma sono convinto che la fortuna ce la siamo venuti a cercare: loro hanno fatto cinque acquisti importanti, erano all’ultima spiaggia per poter sperare nella salvezza ma noi abbiamo condotto la gara per tutti i 90 minuti. È un piccolo passo nel nostro cammino, che resta lungo e difficile».
Az Picerno: Ciurli; Pisani, Miglionico (20’ s.t. Del Gaudio), Li Muli, Pascuccio, Conti, Tarascio, Acampora (35’ s.t. Gerardi), Varriale (6’ s.t. Perna), Catalano, Esposito. A disp.: Iome, Colarusso, Chierchia, Errico, De Sants, Manicone. All.: La Cava
Aprilia: Caruso; Montella, Toto, Cannariato (19’ s.t. Di Emma), Chiarucci, Esposito, Cioè, Maola, Roversi, Pagliaroli (44’ s.t. Pagliaroli), Zeccolella (24’ s.t. Marchetti). A disp.: Bortolameotti, Tomei, Pirazzi, Crepaldi, Bosi, Schiumarini. All.: Venturi
Arbitro: Vimercati di Cosenza