La GiòVolley non perde mai: con il 3-0 inflitto ieri al Volleyrò Casal De’ Pazzi le ragazze di coach Gaetano Gagliardi hanno conquistato l’accesso alla finale della Coppa Lazio – Trofeo Città di Roma.
Una gara mai in discussione, se non nella fase iniziale del primo set.
Sotto 7-3, capitan Sestini e compagne sono state spronate dal tecnico durante il time-out che si è rivelato la chiave per aprire il match.
La rimonta è stata completata su 9-9, per poi veleggiare alla conquista del parziale fino al 25-17.
Più costante il rendimento nel secondo set, che ha visto da subito la GiòVolley andare in vantaggio mantenendo poi il margine nonostante i tanti cambi nelle fila ospiti (25-20 il finale).
Nel terzo parziale Volleyrò ha opposto una strenua resistenza alla voglia delle apriliane di chiudere i conti, arrendendosi però alla gran giornata di Margherita Muzi al servizio (25-17 il risultato del set).
Ancora una prova convincente della GiòVolley, che si prepara al meglio alla sfida di sabato contro Bari.
Questa vittoria – ha spiegato a fine gara il secondo di Gagliardi, Andrea Mafrici – è frutto del grande lavoro in palestra che stiamo svolgendo dal 20 agosto.
Le ragazze sono state bravissime a superare alcune difficoltà iniziali di formazione, dimostrando grande unione e forza di volontà oltre che doti tecniche importanti.
La strada intrapresa è quella giusta.
Nel fine settimana tornerà in campo la squadra di Serie D della GiòVolley, reduce dal successo nel derby contro Pianeta Volley.
Le giovani atlete apriliane affronteranno la trasferta in casa di Nettuno, con la voglia di dare continuità al proprio percorso:
La sfida con Pianeta Volley – spiega la palleggiatrice Sara Stagni – ci ha fatto capire quali possono essere le nostre potenzialità in questa stagione.
Nella prima gara abbiamo avuto qualche difficoltà, dovuta soprattutto alla bravura delle avversarie a tiare su dei palloni che erano praticamente a terra.
La scorsa settimana, invece, abbiamo dato una bella prova di squadra, il gioco si sta sviluppando sempre meglio.
Siamo giovani, ma siamo consapevoli del nostro valore.
Il mio obiettivo personale, e spero che le mie compagne siano d’accordo con me, è quello di raggiungere la zona play-off.
di Massimo Pacetti