La GiòVolley punta in alto anche in Serie D

Domenica alle 18.30 sfida casalinga per il Team D della GiòVolley. La società punta in alto: “Tecnicamente e fisicamente non abbiamo nulla da invidiare a nessuno”

In attesa dell’esito della finale di Coppa Lazio in programma tra poche ore, la GiòVolley Aprilia si concentra anche sulle altre realtà del suo vasto roster di squadre.

Grande risalto, nelle ultime stagioni, è stato riservato alla Serie D, in cui sono impegnate le migliori giovani cresciute nel vivaio apriliano.

Anche quest’anno il campionato è iniziato nel migliore dei modi, con tre vittorie in altrettante gare.

E domenica si darà caccia al poker: al PalaGiòVolley (inizio ore 18.30) arriverà Volleygroup.

Il tecnico Gianluca Lacasella è convinto che la sua squadra abbia tutte le carte in regola per poter ambire ad importanti traguardi dopo aver sfiorato lo scorso anno i play-off:

L’aspetto più importante – secondo coach Lacasella – per mantenere un alto livello in questa Serie D è quello caratteriale.

Tecnicamente e fisicamente non abbiamo nulla da invidiare a nessuno.

Anche per questo tutte le nostre avversarie cercheranno di dare sempre qualcosa in più quando si troveranno a giocare contro di noi.

Sarà importante approcciare nel modo giusto tutte le partite che ci attendono, a partire chiaramente da quella di domenica.

Anche nel giovane spogliatoio (due classi ’99 all’interno di una squadra interamente costituita di “millennials”) la fiducia non manca di certo:

Nelle prime gare di questo campionato – sottolinea Silvia Aversa – abbiamo dimostrato che tecnicamente siamo ad un livello già ottimo.

Il lavoro impostato nel corso degli anni dai tecnici che hanno formato noi atlete si è rivelato estremamente importante per portarci a questi risultati.

Quest’anno a fare la differenza sarà la determinazione con cui scenderemo in campo.

Stiamo affrontando questo campionato con la consapevolezza di poter fare ancora meglio rispetto alle ottime annate passate.

La sfida è lanciata.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *