La sconfitta interna con Fiamma Torrese messa alle spalle, tre punti conquistati in trasferta e gap ridotto dal primo posto.
Questo il bottino con cui la GiòVolley Aprilia torna dalla trasferta di Lamezia.
Nella gara di sabato le ragazze di coach Gaetano Gagliardi hanno saputo ribaltare un primo set che sembrava il prosieguo della gara con Fiamma Torrese della settimana precedente, persa al tie-break.
Perso 25-19 il primo parziale, capitan Diletta Sestini e compagne sono tornate con tutto un’altro piglio in campo, restituendo il favore a Lamezia e portandosi sull’1-1 con un altro 19-25.
Nei successivi due set la compagine apriliana è tornata a mostrare il suo gioco, tenendo sempre sotto i 20 punti le padrone di casa (18-25 e 17-25 i parziali).
Grazie a questi tre punti le atlete del sodalizio apriliano rimangono nei piani alti della classifica, ad un solo punto dalla capolista del Girone D di Serie B1 Santa Teresa.
Ora l’ultimo impegno casalingo del 2018 (sabato contro Arzano) potrebbe anche sancire un Natale da prime della classe.
Ci voleva una vittoria così – ha commentato dopo il match coach Gagliardi – per riaccendere i motori e riattivare la macchina.
Siamo ripartiti con grande spirito di squadra, affrontando con serenità tutte le difficoltà che giornalmente abbiamo.
Era fondamentale alla luce di una sconfitta in casa che avrebbe potuto lasciare il segno.
Sono felice perché il gruppo sta dimostrando di essere unito e coeso.
Esulta anche la squadra GiòVolley iscritta al campionato di Serie D.
Con la nona vittoria in altrettante patite (3-1 contro Fondi), le giovani atlete apriliane rinsaldano il loro primato.
Una prestazione al di sotto delle potenzialità del gruppo guidato ieri sera in panchina da coach Gabriele Canari, che ha sottolineato come le sue ragazze abbiamo
avuto degli alti e bassi, soprattutto nel primo e nel terzo set.
Nel secondo e nel quarto la concentrazione è stata massima, e i risultati si sono visti.
Quando non siamo rimasti sul pezzo siamo andati in difficoltà, perché comunque in questo campionato non ci sono partite facili.
Fondi ha dimostrato di non meritare la classifica che ha, sono una squadra che sa sfruttare bene i punti deboli delle avversarie.
Le ragazze sono state brave a riprendere in mano il match, seguendo le indicazioni a muro che, secondo me, hanno segnato la vera svolta dell’incontro.
Manca ancora una giornata prima della pausa natalizia, ma qualche regalo le atlete GiòVolley se lo stanno già facendo.
di Massimo Pacetti