Appuntamento alle ore 17 presso l’Aula Consiliare di Piazza Roma, ed è tutto pronto: alla presenza del Sindaco Antonio Terra e del delegato allo Sport Pasquale De Maio,una delle realtà più sorprendenti della pallavolo apriliana si presenta: la Giovolley, in questa stagione, militerà in serie B1.
Al fianco del Sindaco e del Consigliere, siedono il Presidente Claudio Malfatti, il vice Fabrizio Aversa, il dirigente Paolo Caciagli ed il Team Manager Tonino Federici, tra gli artefici dei successi della passata stagione.
“Fa piacere, come Amministrazione, ospitare tutti voi nel culmine della Settimana dello Sport: un plauso a chi si occupa tutti i giorni e tutti i mesi dello sport, e lo fa con fatica in relazione a tante difficoltà. Speriamo che, campo permettendo, riuscirete a mettere ciò che avete in campo. Le problematiche – apre il Sindaco Terra – in senso logistico le abbiamo sempre superate: abbiamo un progetto per il volley in città, e speriamo di parlarne per il prossimo anno. La realtà apriliana, con grandi sforzi, sta fornendo una risposta bellissima, con tanti giovani. Una tre giorni di festa al quale Aprilia è l’unica aderente in Provincia di Latina: a dimostrazione di quanto sia importante lo sport per l’Amministrazione“.
Al Sindaco segue l’intervento del Consigliere De Maio: “Lo sport riesce a riempire tutto, e la risposta di oggi ci da forza. Abbiamo tante problematiche, perché è una città cresciuta molto in termini abitativi ma non urbanistici. Da poco tempo abbiamo intavolato delle trattative con i tecnici comunali e siamo in dirittura di arrivo: questo non dipende dai risultati tecnici della città, ma da una esigenza, allo sport serve una casa”.
“Tanto entusiasmo ci ha dato il cammino, ed era il nostro obiettivo. In realtà, il nostro obiettivo è la Serie A: siamo solo ad un passo dalla categoria maggiore – dichiara invece il Presidente Claudio Malfatti – ma puntiamo anche al mantenimento della stessa”.