La Juniores Regionale B sembra aver messo definitivamente alle spalle la sconfitta contro il Grottaferrata, portando a casa la seconda vittoria consecutiva.
In casa del Nettuno, però, i ragazzi di mister Antonio Verardi hanno dovuto affrontare non solo la squadra avversaria, ma anche un terreno di gioco poco adatto alle caratteristiche di Lorello e compagni.
“Non era una superficie buona per mostrare tutte le nostre qualità – sottolinea il tecnico bianco-celeste – siamo abituati ad un sintetico veloce mentre lì abbiamo trovato un manto erboso non in ottime condizioni.
Nei primi 20 minuti abbiamo avuto la bravura di trovare il gol e creare qualche altra occasione, ma poi nella ripresa abbiamo un po’ sofferto le condizioni del campo e la voglia degli avversari.
I ragazzi si sono saputi adattare, sono molto contento della partita che hanno impostato, diversa dalle nostre abituali caratteristiche”.
Sabato al Centro Sportivo Primavera arriverà il Torrenova e la Juniores sarà chiamata ad una partita in cui mostrare “un gioco più fluido rispetto a sabato scorso” è l’auspicio di mister Verardi.
“Non che i ragazzi siano mancati dal punto di vista dell’impegno, ma il tipo di partita che siamo sati costretti a fare non ci ha permesso di divertirci e mostrare le nostre capacità.
L’impegno e la voglia, invece, spero rimangano le stesse, anche perché da quel punto di vista abbiamo mostrato dei progressi davvero notevoli».
Questi passi avanti non sono passati inosservati, visto che Oleg Lupi e Francesco Palomba sono stati aggregati alla prima squadra in occasione della gara di Artena.
Proprio Lupi analizza il percorso della squadra fino a questo momento:
“La nostra forza è il gruppo, l’unione dello spogliatoio ci permette di allenarci nel modo migliore e di aiutarci in partita.
Grazie a questo lavoro ho respirato l’atmosfera della prima squadra e, anche se non sono andato in panchina, mi ha fatto piacere entrare tra i convocati.
Sono tornato a lavorare con i miei compagni molto galvanizzato e ora non vedo l’ora di scendere in campo sabato.
Giocheremo sul nostro terreno, vogliamo dimostrare che chi viene qui non prende punti con facilità.
Siamo pronti a fare una partita aggressiva, con la voglia di chiuderla il prima possibile”.
di Anna Catalano