Gara delicata per la Juniores Nazionale di mister Eugenio De Min, che sabato affronterà la trasferta in casa del Trastevere secondo in classifica. Restare in scia delle prime della classe è l’obiettivo che Riccardo Ceraldi e compagni hanno e non vogliono farselo sfuggire.
Anche se quella che li attende è una sfida molto impegnativa, come ricorda il portiere apriliano riferendosi al match di andata: «In quella gara abbiamo commesso molti errori individuali più che di squadra. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e abbiamo compromesso il risultato. Stavolta sono convinto che la partita sarà più equilibrata, riusciremo certamente a far valere le nostre qualità. Siamo consapevoli che il Trastevere sia una squadra molto fisica, fanno della corsa il loro punto forte. Ma noi non siamo inferiori, possiamo contrastarli sotto tutti i punti di vista».
Con la sconfitta subìta dal Fondi la scorsa settimana, le rondinelle hanno fatto un ulteriore passo in avanti in classifica (che senza i risultati azzerati contro la Lupa Castelli Romani vedrebbe i ragazzi di mister De Min a -4 dal primo posto). Ma non è questo il momento di pensare alla classifica, ci sono molte partite da giocare e ciò che più importa «è il gioco. I risultati – sottolinea Ceraldi – vengono in conseguenza delle prestazioni. Il primo posto è alla nostra portata, ma se anche non dovessimo arrivare primi ma entrare nel gruppo dei play-off, sono sicuro che tutti lo vedrebbero come un risultato pienamente positivo».