La United Aprilia batte in trasferta il Pavona C5

C1, Pavona domato nel finale e tre punti nel cassetto.

La United Aprilia torna dalla trasferta con il Pavona C5 con i tre punti e al termine di una partita dai due volti. Conclusa la prima frazione di gioco sul 6 a 2 in proprio favore, nella ripresa i padroni di casa hanno un poderoso ritorno di fiamma e riescono a portarsi ad una sola rete dalla United. Solo sul finale e dopo un rigore sbagliato, la United ristabilisce le distanze chiudendo le ostilità sul 5 a 8.

Nel primo tempo gara molto ben amministrata dagli apriliani subito in vantaggio con Francesco Pacchiarotti. Nel giro di 2′ il Pavona ribalta il risultato grazie alla realizzazione di un calcio di Rigore e una ripartenza ben finalizzata. La United Aprilia però riorganizza le idee e chiude i padroni di casa nella loro metà campo, con un bel gioco rapido e concreto e con il duo Cannatà – De Cicco chiudono virtualmente il primo tempo, il primo ad andare a segno prima per il pareggio e poi riportando in vantaggio i suoi. Poi alternandosi con il Bomber chiudono la prima frazione di gara sul 6 a 2.

Nel secondo tempo black out della United Aprilia, i padroni di casa sfruttano la situazione ed in rapida successione vanno a segno per tre volte riducendo lo svantaggio ad una sola rete. Gli animi si scaldano e sale il nervosismo, Prima del rigore parato dall’estremo difensore di casa a De Cicco, va registrata l’espulsione di Mr Serpietri, a detta del Direttore di Gara per frasi irriguardose nei suoi confronti, che non fa altro che alimentare il clima infuocato. Solo sul finale le reti di De Cicco e Capitan Galieti spengono gli animi a tutti e chiudono le ostilità sul 8 a 5 per la United Aprilia.


“Soddisfatti per il risultato ottenuto, la prestazione odierna di certo non è stata delle migliori e l’andamento della gara è cambiato nel corso del secondo tempo, abbiamo dimostrato grande maturità nel gestire la pressione mentale. Forse un po’ di presunzione a fine del primo tempo ci sarebbe potuta costare caro, ma comunque bravi i nostri ragazzi” – la dichiarazione del Dirigente Sandro Rizzardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *