È Simone Matromattei il quinto colpo dell’Aprilia Racing Club.
Il centrocampista classe ’90 arriva dal Trastevere, dove ha trascorso le ultime quattro stagioni.
La rosa bianco-celeste prende sempre più forma, quando ormai mancano giusto una decina di giorni all’avvio della stagione.
Il prossimo 23 luglio, infatti, è previsto il via al ritiro pre-stagionale, che vedrà le rondinelle ritrovarsi al Comunale di Tor San Lorenzo, dove rimarranno fino al 3 agosto.
Dal 4 al 14 del prossimo mese, invece, la truppa di mister Mauro Venturi si sposterà a Cascia, dove saranno effettuate anche delle gare amichevoli.
Il nuovo corso targato Antonio Pezone non vedrà tra i protagonisti due delle pedine che hanno contribuito alle eccellenti ultime due stagioni dell’Aprilia.
Si tratta di Matteo Cioè e Matteo Fortunato, centrocampisti cresciuti nel settore giovanile fino all’arrivo in prima squadra.
Per Cioè, inoltre, nel 2013 è arrivato anche l’esordio in Lega Pro, che rimarrà probabilmente il suo ricordo più importante in maglia Aprilia.
Affiancato certamente dalla promozione dall’Eccellenza alla Serie D della stagione 2016/2017, che vide anche Fortunato tra i principali artefici.
La rosa dell’Aprilia Racing Club, comunque, non è ancora completata.
Il Presidente Pezone ed il Direttore Sportivo Battisti stanno infatti trattando due attaccanti di spessore come Daniele Corvia (Racing Fondi) e Pasquale Iadarest (Latina).
I lavori sono ancora in corso, ma tra dieci giorni il cantiere sarà chiuso e si darà il via alla nuova vita del calcio apriliano.
di Massimo Pacetti