Con la vittoria interna sul Castiadas, terzo successo nelle ultime tre partite, l’Aprilia Racing Club torna protagonista del Girone G di Serie D.
Gli uomini di mister Vincenzo Feola rimontano i sardi anche con un uomo in meno e portano a casa tre punti d’oro sia per la classifica (4° posto a quota 31 punti insieme ad Albalonga e Monterosi)) che per il morale.
Lo scontro tra una squadra di vertice ed una in lotta per i play-out sembrava dover portare in dote una facile vittoria per i bianco-celesti.
Che invece si sono trovati a dover rincorrere dopo appena un quarto d’ora (gol di Masina) e in inferiorità numerica dopo 20′.
L’espulsione di Battisti poteva essere il colpo di grazia per le rondinelle, che hanno invece trovato la forza di reagire.
Il pareggio di Bosi ha rimesso le cose a posto, ma Odianose prima del riposo ha riportato avanti i sardi.
Al rientro in campo Titone, Olivera su rigore e Montella hanno sancito una vittoria di cuore e carattere ancor prima che di tecnica.
La differenza di qualità tra le due compagini ha fatto certamente la differenza, ma la voglia che l’Aprilia Racing Club sembra aver ritrovato sarà l’arma in più per mister Feola nel 2019.
Anche se prima c’è lo scontro della prossima settimana in casa della rivale storica Cassino.
Per regalarsi un Natale coi fiocchi servirebbe la quarta vittoria di fila…
di Massimo Pacetti