L’Aprilia Racing Club non ha ancora abbandonato la speranza di giocare il prossimo campionato di Lega Pro.
Lo scorso 18 luglio, due giorni prima delle decisioni del Commissario Straordinario sulle ammissioni al terzo campionato professionistico nazionale, i legali del patron Antonio Pezone hanno presentato delle eccezioni alla posizione del Matera.
Da quanto risulta, infatti, la società lucana non sarebbe in regola con il pagamento degli stipendi di alcuni suoi calciatori.
Per questo motivo
“ai sensi dell’art. 30 e 32 Codice di Giustizia Sportiva CONI“
secondo quanto scritto dall’avvocato Cesare Di Cintio, la società apriliana ha richiesto
“che il Matera Calcio venga sanzionato con la penalizzazione di punti in classifica da scontarsi nella stagione sportiva 2017/2018”.
Ciò comporterebbe uno stravolgimento della classifica finale dello scorso campionato.
Il Racing Fondi, il cui titolo sportivo è ancora di proprietà di Pezone, arrivò penultimo, perdendo il successivo play-out con la Paganese.
Riscrivendo la graduatoria della scorsa stagione, il club apriliano avrebbe la possibilità di mantenere la categoria professionistica, senza doverla riconquistare dopo un anno di Serie D.
“L’udienza avanti al Tribunale Federale Nazionale – spiegano i legali di Pezone – è stata fissata per il prossimo 2 agosto 2018“.
Durante il ritiro di Norcia, in programma dal 4 agosto, l’Aprilia Racing Club saprà in quale campionato giocherà il prossimo anno.
di Massimo Pacetti