Un bilancio altamente positivo. Si è chiusa la prima parte della stagione ed il presidente Claudio Malfatti non nasconde la sua soddisfazione per il lavoro svolto finora da tutte le componenti della Giò Volley. La consapevolezza di aver iniziato un percorso di alto profilo è concreta, come la volontà di proseguire su questa strada per rendere realtà quegli obiettivi che rappresentano il futuro del sodalizio apriliano:
A nome della società che rappresento vorrei dedicare a tutta la città di Aprilia i traguardi finora raggiunti. Oltre a primeggiare nelle categorie giovanili, ci siamo laureati campioni d’inverno sia in B1 e che serie D. Questo ci permetterà di partecipare alla Final four di Coppa Italia di B1 e alla Coppa Lazio. Successi che voglio condividere con tutti gli sportivi apriliani per un futuro sempre più roseo per l’intera città.
Un processo di crescita che continuerà nei mesi avvenire: “Stiamo raggiungendo uno standard qualitativo di assoluta eccellenza e per questo non posso che complimentarmi a nome anche del sodalizio con tutti per quanto fatto in questa prima parte della stagione. Abbiamo sviluppato il nostro lavoro su un doppio binario: quello sportivo, dove abbiamo acquisito nel nostro staff delle professionalità di primissimo valore per capacità tecnica; quello aziendale, che sta dimostrando capacità di azione e di progettazione spiccate. In quello che io amo chiamare il “treno della Giò Volley”, tutti i vagoni compongono un ruolo primario e fondamentale. È questa la base del successo della Giò Volley che vogliamo continuare ad implementare”.
Dunque, il risultato sportivo va di pari passo con un’organizzazione aziendale di alto livello, che vedrà un ulteriore sviluppo nel prossimo futuro:
Il gruppo Giò Volley si propone di diventare sempre più un riferimento nel territorio – ha aggiunto Claudio Malfatti – Il piacere di vivere lo sport è alla base del nostro progetto che ha nella costituzione dei point nel Lazio ma anche fuori, uno dei nodi cardine del suo processo di sviluppo. Essere diventati un riferimento anche per la Federazione Lazio nell’organizzazione degli allenamenti del Centro di Qualificazione Regionale è per noi un’ulteriore conferma di essere sulla strada giusta per divenire un’eccellenza in questo sport. L’eventuale raggiungimento della serie A, dovrà rappresentare un traino per il nostro Settore Giovanile che avrà la possibilità di crescere ulteriormente sulla base di quanto si sta realizzando già nella stagione in corso con grande profitto.
Dal presente al futuro. Il passaggio è breve ma necessario per un sodalizio come la Giò Volley in costante evoluzione : “Guardiamo al presente con fiducia restando con i piedi per terra, vivendo questa stagione senza fare proclami. Ma a nome di tutto il sodalizio della Giò Volley possono assicurare che siamo già proiettati al futuro, come è giusto che sia, per realizzare progetti importanti per tutto il territorio”, ha concluso il presidente Claudio Malfatti.