Un match spettacolare per chiudere un torneo che è stato un vero e proprio tripudio di emozioni. Si chiude con la vittoria di Matteo Nicolas Martinez il Primo Memorial Gianfranco Brilli.
Una finale di 4ª categoria bella ed emozionante che purtroppo ha visto sconfitto Matteo Fusco per 6 4/7 5. Su un punteggio di 5/2 per lui nel secondo set, ha sprecato ben 6 set point, cedendo il passo all’avversario Virzo.
La finale di 3ª categoria invece non si è disputata, a causa della febbre alta di Alberto Tosti Croce (vince Alessio Passalacqua).
Un ottimo Matteo Martinez è riuscito a sconfiggere per 6 4/6 4 il connazionale Franco Agamenone, un match spettacolare che è stata una vera e propria ciliegina sulla torta per un torneo fantastico.
A conclusione del Memorial si sono svolte le premiazioni e ringraziamenti in un clima di grande commozione e di festa.
Presenti alla premiazione il presidente del comitato regionale della Fit (Federazione Italiana Tennis), Ettore Marte, presidente del comitato provinciale di Latina della Fit (Lorenzo Fabbri), l’assessore allo Sport, Vittorio Marchitti, il consigliere comunale delegato allo sport, Pasquale De Maio e la famiglia Brilli.
Alessandro Brilli, figlio di Gianfranco, ha voluto consegnare personalmente, a nome della famiglia dei riconoscimenti speciali ad alcune persone che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: a Fabio e Caterina Fusco per l’ospitalità e intensa organizzazione; a Fabio Brilli per l’impegno profuso nell’organizzazione del torneo; al giudice arbitro Alberto Cenci, che ha contribuito con la sua professionalità alla riuscita del torneo; a Marco Muzzi per la preziosa collaborazione per la realizzazione del torneo.
2° classificato 4° categoria, Matteo Fusco (T.C. Fusco), vince un orologio offerto dalla gioielleria Orocapital
1° classificato 4° categoria, Gaetano Virzo (T.C. Villa Borghese), vince 200,00 euro in denaro
2° classificato 3° categoria, Alberto Tosti Croce (T.C. Fusco), vince un orologio offerto dalla gioielleria Orocapital
1° classificato 3° categoria, Alessio Passalacqua (T.C. Laurentum), vince 300,00 euro in denaro
2° classificato del Torneo nazionale open, l’argentino Franco Agamenone (T.C. Cagliari), vince 750,00 euro in denaro
1° classificato del Torneo nazionale open, l’argentino Matteo Nicolas Martinez (T.C. Lanciano), vince 1250,00 euro in denaro
Il circolo di tennis apriliano ringrazia gli organizzatori (Alessandro Brilli, Fabio Brilli e Fabio Fusco), tutti gli sponsor che sono stati essenziali per il torneo e per ultimo ma non per meno importante, il Mitico Gianfranco Brilli che rimarrà sempre nei cuori di tutti.