Occasione sfumata per la Giovolley Aprilia

La Giò Volley Aprilia perde al tie break una grande occasione contro il Cutrofiano

E’ della Demo Cutrofiano il big match della 14^ giornata del campionato di Serie B1 Femminile. In un Pala Cesari caldissimo le pantere di Antonio Carratù, con un avvio disastroso e sotto di due set, vincono in rimonta dopo un lungo inseguimento, restituendo alle pontine il 3-2 subito all’andata. La gara si era messa bene per l’Aprilia, capace di infliggere un pesante 0-2(17-25) (17-25), approfittando anche di un Cutrofiano impreciso e poco reattivo.
gio
La Giò Volley, in questa fase è padrona del campo, gioca con attenzione trovando nella fase aerea e in difesa un valido baluardo alle incursioni nemiche. Nel terzo set però, la squadra pontina cede, subisce il solito black out emotivo lasciandosi dominare senza reagire dal Cutrofiano che coglie l’occasione e accorcia le distanze(25-14) tornando a sperare. La speranza diventa realtà nel quarto set nel quale la Giò Volley, pur lottando con maggiore determinazione, non riesce più a produrre il gioco brillante e veloce di inizio gara, trovandosi di fronte ora una squadra cresciuta nel gioco e nella convinzione psicologica, determinatissima in battuta, a muro e in difesa che crede nel pareggio e lo trova dopo un tiratissimo set (25-23). Tie break incandescente (4-6), squadre attente a non commettere passi falsi (8-6) e a cercare il momento favorevole per sferrare l’attacco decisivo(10-10).

Le pontine tentano con Borelli e David lo strappo finale (12-13) ma le fast di Diomede, sempre lucida e precisa, chiudono un match difficile regalando al Cutrofiano una insperata e sofferta vittoria. Peccato per la Giò Volley, e per una gara che poteva avere ben altro epilogo, dopo la partenza a razzo nei primi due set, ma nella quale ancora una volta si sono evidenziati i problemi legati all’approccio e alla gestione delle gare esterne. Nonostante la sconfitta e in virtù dei risultati delle altre gare, la Giò Volley rimane seconda a quota 29, seguita dal Volleyrò terzo con 27 punti reduce dalla sconfitta esterna al tie break col Terracina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *