Ottimi risultati per i piccoli nuotatori Apriliani

Alla nuova Campus Primavera, il futuro è nel nuoto agonistico

La “classe” talvolta è acqua… o almeno è acqua alla Nuova Campus Primavera di Aprilia dove piccoli campioni crescono. Una nuova realtà agonistica che mira ad affermarsi a livello Regionale e Nazionale.
Lo Staff Agonistico della Società Sportiva allena i nuotatori sin dalla categoria “Propaganda”. Questa categoria è affidata alle sapienti mani di Roberto Romagnoli e il suo lavoro ha già portato i suoi frutti nelle prime gare dell’anno. Si prosegue con la categoria “Esordienti B”, affidata all’abilità di Chiara Barbetti, atleta di livello nazionale e poi con i gruppi degli “Esordienti A” e “Ragazzi”.

nuoto2

Le giovani atlete della categoria “Ragazzi” si sono distinte, Beatrice Cavero (rana), Giulia Lanari (stile) e Chiara Meringola (dorso), si sono distinte alle prove regionali di categoria, dove hanno ottenuto ottimi risultati nel 1° Trofeo Nantes Ostiensis. Il loro obiettivo è quello di realizzare i tempi limite che garantiscono la partecipazione ai campionati italiani giovanili che si svolgeranno a Riccione nel periodo 20-25 marzo.

Durante le gare regionali, si è potuto registrare l’ottimo tempo ottenuto dall’atleta Chiara Meringola (categoria rag 2) nei 50 dorso di 33”.6; quello della giovane atleta Beatrice Cavero (categoria rag 1) finalista nei 50 rana con 36”.7 e nei 100 rana con 1.20”.6, tempo con cui si è guadagnata il primo posto della propria categoria; oltre alla bella prestazione della promettente Giulia Lanari nei 200 stile libero.

Sperimentazione e impegno sembrano essere le due parole d’ordine dell’allenatore Roberto Cianfarani. Tutti i suoi atleti sono spinti a cimentarsi e confrontarsi con tutti gli stili. E’ per questo che anche il più nutrito gruppo degli “esordienti A” (Matteo Grego, Simone Grego, Christian Foti, Federico Bazzoni, Nicolò Mengoni, Aimee Mancori, Marta Cianfarani, Martina Montagner, Veronica Iermano) ha “risentito” gli effetti della sferzata di energia impartita loro dall’allenatore, che quest’anno li porta ad essere impegnati in gare regionali puntando a risultati di prestigio in tutti gli stili.

nuoto

Il periodo natalizio, solitamente di fermo per gli allenamenti, ha visto gli atleti effettuare un collegiale atto a migliorare tecniche di resistenza nelle piscine del bellissimo Centro Sportivo Millenium di Lariano, paese natale dell’allenatore.

La prossima prova per gli “Esordienti A” e gli “Esordienti B” è il MEETING REGIONALE PRIMAVERILE ES. A – 7° COPPA GIUSEPPE SANT che vedrà impegnati i giovani campioni sabato 24 Gennaio e domenica 25 Gennaio presso il centro federale di Frosinone.
Mentre i “Ragazzi” dovranno concludere le prove della MANIFESTAZIONE REGIONALE INVERNO DI CATEGORIA e poi concentrarsi sul 2° TROFEO “FORO ITALICO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *