L’11, 12 e 13 settembre numerosissimi quelli che si sono dati appuntamento per celebrare insieme i valori dello sport e della sana competizione in un clima solidale e amichevole.
Tra mostre fotografiche, esibizioni e partite organizzate nel cuore della città, non poteva certamente mancare la ASD Podistica Aprilia che sotto al gazebo allestito per l’occasione in Piazza Roma ha accolto quanti hanno espresso il desiderio di avvicinarsi al mondo della corsa.
Un plauso grandissimo da parte di tutti i soci all’atleta Maria Rosaria Salvi che, nella giornata conclusiva, ha ricevuto il meritatissimo riconoscimento come atleta dell’anno per la grande determinazione e gli obiettivi raggiunti tra cui la New York City Marathon dello scorso Novembre, unica donna a rappresentare i colori della Podistica Aprilia in un evento mondiale così importante.
La serata, ricca di emozioni, si conclude con la sincera commozione dell’atleta che confida come spesso non sia facile conciliare il lavoro con la famiglia e l’allenamento, specialmente per una donna, ma è proprio questo che la corsa le ha insegnato e cioè che ogni ostacolo é una nuova sfida da affrontare con tenacia e senza mollare mai. Maria Rosaria Salvi rivolge un pensiero a tutti soci dedicando questo premio a quanti condividono con lei la stessa intensa passione per il running.