Martedì 30, il palazzetto di Giaveno ha ospitato le competizioni di karate specialità kata, il giorno seguente era il turno del kumite. Suddivisi nelle sei classi di età master, gli atleti si sono dati battaglia per la conquista del podio. Nella cat. kata/fe 41-45 anni Pompei Silvia conquista il secondo posto, premio al suo impegno costante e continuo nell’allenamento.
Così commenta il Maestro Amato, “è sempre una gioia quanto un allievo sale sul podio, in quanto vedi i suoi sforzi premiati, un lungo anno di lavoro per Silvia, e il tutto concentrato nella manciata di pochi minuti, dove sei dentro o fuori dalla competizione, dove non esiste un pareggio. Questa è una caratteristica della nostra disciplina, alla fine delle due prove il giudizio arbitrale determina se vai avanti o ti fermi, ore di lavoro concentrate nello spazio di minuti. E poi via all’incontro successivo e il film si ripete, con quella palpabile tensione che accompagna l’essere dentro o fuori dalla gara. Approdi alla finale, la tensione si stempera ma per poco, aspetti il tuo turno nella warm up dove cerchi di scaricarti provando e riprovando il tuo esercizio, e poi vieni chiamata è il tuo turno, tocca a te….la finale ti aspetta. Lo sport regala tutto un turbinio di emozioni e stati di animo, non sempre facili da gestire. Un anno intenso di lavoro che ha alternato preparazione fisica e tecnica, complimenti Silvia per averci regalato questa indelebile emozione. Vorrei inoltre ricordare il 5° posto di Pistolesi Ornella cat. 56-60 anni, brava anche nel mettersi in gioco.”
Ancora una soddisfazione per il club Pontino e per tutta la città di Aprilia. Ora si festeggia, ma si riparte subito, con la preparazione di agosto, in fin dei conti i World Master Games del 2021 di Kansai, in Giappone, non sono così lontani.