Arriva la 6^ giornata di Campionato Juniores. La giornata vede contrapposte la Virtus Latina Scalo e la Eagles Aprilia, staccate in classifica da un solo punto. Per questo motivo la partita dovrebbe essere equilibrata su tutti i fronti. Le due squadre giocano per i 3 punti; la prima per rimanere attaccata alla testa della classifica e la seconda per trovare i primi 3 punti fuori casa della sua stagione.
Il primo tempo è stato giocato in maniera corretta da parte dei ragazzi di tutte e due le compagnie. Le occasioni non sono mancate da ambo le parti, soprattutto per quanto riguarda la squadra di casa. Molto spesso ha avuto occasioni per tirare in porta, senza mai centrare la rete: il grande numero 1, Cristiano Torre, nega loro la gioia del goal in almeno tre occasioni.
Il primo tempo finisce in parità, 0-0.
Il secondo tempo si riapre sulla falsa riga del primo: le squadre concentrate e per la Eagles scende in campo un uomo in più: Francesco Cocco, classe 99.
Da una discesa sulla fascia destra, Ludovico Di Iorio, lascia partire un tiro che il portiere non riesce a trattenere. La palla rimane sulla riga, come un fulmine arriva Cocco e in spaccata, fra portiere e difensore, riesce a mettere la palla in rete. 0-1 per gli Eagles.
Nella foga di rimontare lo svantaggio, la Virtus Latina lascia il fianco alle ripartenze dei ragazzi della Eagles e Cocco e Cucuzzella, interpretano bene il momento. Proprio quest’ultimo centra un palo ed è poco cinico in un paio di occasioni a tu per tu con il portiere avversario. Da una di queste ripartenze, il solito Cocco riesce, a saltare abilmente un avversario, a trovarsi davanti al portiere della Virtus Latina e dopo averlo fatto sedere fintando il tiro di destro, infila la palla nella porta con il sinistro per lo 0-2 della Eagles. A questo punto la partita diventa nervosa; i ragazzi della Eagles non si lasciano però intimorire.
Un dirigente della Virtus viene fatto allontanare dal campo, espulso dall’arbitro per proteste. La Virtus Latina continua a creare ancora qualche occasione e una di queste a 10 minuti dalla fine riesce a superare l’ottimo, ma incolpevole Torre. La partita finisce 1-2 per la Eagles che con i 3 punti guadagnati scavalca gli avversari della serata e con i 12 punti si posiziona al 4 posto.
Meritatamente arriva la prima vittoria fuori casa per la Eagles Aprilia.
Eagles Aprilia Calcio a 5:
Torre, Olivieri, Ciofi, Bucè, Di Iorio, D’Aiello, Alotta, Cucuzzella, Cocco, Todisco, Zucchi. In tribuna rimane Volpicelli. All. Paterniani, Signoretti. Dir. Di Iorio