Primi colpi di mercato per la Giò Volley Aprilia. La società si è aggiudicata Viviana Corvese, centrale, classe 1978, nata a Frascati: 187 cm di talento per un gradito ritorno. La Corvese aveva già vestito la maglia della Giò Volley in due circostanze. “Siamo molto felici di questo ritorno – afferma il vice presidente Fabrizio Aversa – stavamo seguendo Viviana da diverso tempo, alla fine ci siamo incontrati di nuovo. Si tratta di un acquisto importante in un ruolo chiave e delicato. Confidiamo nella sua esperienza e professionalità”. “Sono tornata a casa, in un ambiente che conosco molto bene”, sono le parole della stessa giocatrice”. In tribuna quest’anno ci sarà un tifoso in più, il suo bimbo.
Viviana Corvese non è l’unico colpo di mercato messo a segno dalla Giò Volley. Presa la romana Deborah Liguori, martello-ricevitore, classe 1989, 178 cm di classe ed esplosività. Con Liguori, la squadra completa l’organico per quanto riguarda gli attaccanti laterali. “Appena mi è stato proposto di giocare con Aprilia- racconta la giovane atleta- non ho avuto la minima esitazione a dire si, posso dire di giocare in casa, visto che sono quattro anni che vivo ad Aprilia assieme al mio ragazzo. É una società che vuol fare le cose in grande e ha ambizione, per questo sono contenta della mia scelta. Conosco qualche ragazza e sto iniziando anche con lo staff”.
“Tonino Federici-prosegue- è molto energico e ti trasmette molto, è vulcanico. Ho vissuto le ultime due stagioni tra alti e bassi, sono convinta che Aprilia sia la destinazione giusta per togliermi belle soddisfazioni, del resto quello che hanno fatto nelle ultime stagioni è da elogiare, sempre un passo in avanti rispetto all’anno precedente. Non voglio sbilanciarmi, ma la squadra è buona, poi starà a noi dimostrarlo”.