A volte le persone che soffrono di lesioni cartilaginee delle articolazioni sono costretti ad abbandonare l’attività sportiva. Il tessuto cartilagineo non si ripara da se e perciò le cure consigliate hanno lo scopo di non far evolvere la lesione e di tenere sotto controllo i sintomi.
Esistono due trattamenti conservativi:
1) prevede l’assunzione di acido ialuronico, glucosammina, condroitina ed msm oppure l’utilizzo di creme antiinfiammatorie come l’ artiglio del diavolo e l’ arnica;
2) I plantari antishock NOENE.
I test hanno rilevato come i plantari antishock Noene possano dare sollievo a chi soffre di lesioni cartilaginee del ginocchio. La loro funzione di scarico, infatti, evita il propagarsi delle vibrazioni negative che si generano nell’impatto piede-suolo, mettendo così al riparo il ginocchio permettendo così di riprendere le attività sportive o, in alcuni casi, le normali attività quotidiane.
Certo, alcune delle cause delle lesioni cartilaginee del ginocchio sono riferibili a situazioni diverse, come ad esempio dei traumi diretti o indiretti, ma la funzione dei plantari antishock Noene entra in gioco nel momento in cui si comincia a camminare, dato che, quando il nostro corpo entra in contatto con una superficie, subisce degli shock e da qui nascono micro-traumi che incidono sulle articolazioni provocando numerose patologie (ad esempio le lesioni cartilaginee del ginocchio, la tendinite, la fascite plantare, problemi alle anche, piriforme e caviglie).
Chi utilizza già le solette Noene in passato ha già sofferto di qualche fastidio o spinge il proprio fisico al limite e quindi è maggiormente propenso a dotarsi di quanto serve per non rischiare un infortunio che lo obbligherebbe a smettere di correre. Il più delle volte chi le utilizza per la prima volta nota subito un sollievo muscolare che permette un allenamento migliore.
Le funzioni e i benefici di tale tecnologia hanno portato ad una altissima popolarità al prodotto. Dopo la diffidenza iniziale e l’incredulità di chi non lo conosce, utilizzandolo ci si convince dell’efficacia della tecnologia made in Svizzera contenuta in pochi millimetri.
Noene è un elastomero vibro-assorbente, formato da micro cellule cristalline. È un materiale di recente concezione, ma utilizzato da oltre 25 anni. Il materiale Noene fa parte della grande famiglia dei caucciù, ma possiede delle caratteristiche uniche.
Due caratteristiche primarie:
• ELASTICITÀ: l’elasticità permette di assorbire l’energia
• AMMORTIZZAZIONE: l’ammortizzazione permette di disperdere l’energia assorbita
In origine, Noene fu creato per il settore dell’industria pesante e dell’edilizia al fine di limitare gli effetti nefasti delle vibrazioni prodotte dai macchinari, dai treni ad alta velocità, dalla metro (in particolare quella di Milano, dove il materiale Noene è presente sotto la MM del Duomo), e per la costruzione di edifici antisismici.
Conquistato dalle sue eccezionali proprietà, William Piccione creò nel 1986 le ormai famose solette Noene. Il nome definisce perfettamente il loro scopo: NO Energia Negativa.
Le solette e i plantari Noene sono gli unici al mondo, nella propria categoria, ad aver ricevuto il riconoscimento di Dispositivo Medico di classe 1 e pertanto possono essere prescritti dai Medici e parzialmente rimborsati dal Servizio Sanitario Pubblico.
Punti di forza delle solette:
• Sottigliezza e leggerezza: 1 o 2 mm, con un peso che va dai 13 ai 28 gr, a seconda dello spessore
• 2/4 volte meno spesse delle solette in poliuretano, così da inserirsi senza alcuna difficoltà in tutti i tipi di calzature
• Lunga durata: quindi economiche da utilizzare
• Durata illimitata delle proprietà shock absorbing delle solette
• Igieniche: non permettono lo sviluppo di micro-organismi
• Realizzate secondo elevati standard: fabbricate in Svizzera secondo le norme std ISO 9001 per la qualità e le norme std ISO 14001 ecologiche.
Fai un salto di qualità per i tuoi allenamenti e per la tua vita quotidiana….usa Noene.
Indirizzo: via G. Matteotti 142 Aprilia 04011 (LT)