Quattro colpi nella prima settimana della nuova stagione: se chi ben comincia è a metà dell’opera, la nuova Aprilia Racing Club promette di essere una squadra che farà divertire i suoi tifosi.
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo progetto calcistico apriliano, il patron Antonio Pezone conferma la volontà di costruire un team vincente.
Si spiegano così gli arrivi di Matteo Patti, Mario Titone, Tiziano Luciani e Salvatore Lillo, giocatori di qualità e con esperienze anche in campionati professionistici.
Il più esperto del poker di innesti (casse ’84) è il difensore Matteo Patti, che ha alle spalle tante stagioni in Serie C.
Peraltro è una vecchia conoscenza dell’Aprilia, visto che le sue statistiche online riportano la sua presenza in squadra nella stagione 2004-2005.
Da quattro anni Patti è lontano dalla Serie D, vista la sua permanenza in Lega Pro dal 2014-2015.
Il difensore arriva dalla Sambenedettese, che ha ripreso il classe ’99 Valentini, in prestito alle rondinelle nella passata stagione.
Un passaggio di testimone che lascia ben sperare, visto quanto di buono fatto dal giovane centrale lo scorso anno.
In difesa Patti farà reparto con i confermati Bencivenga, Sossai e capitan Francesco Montella, garanzia di un reparto arretrato da grandi ambizioni.
Due i colpi in attacco, con Titone e Lillo che andranno ad affiancare il confermatissimo Daniele Bosi, reduce da una stagione da 17 gol.
Mario Titone, classe ’88, arriva dall’Imolese (Serie D), ma vanta un passato anche in serie B col Sassuolo dal 2009 al 2011.
Salvatore Lillo, classe ’91 come Bosi, arriva invece dal Matelica, ultima di una serie di esperienze tra Serie D ed Eccellenza.
Un colpo è arrivato anche a centrocampo, con Tiziano Luciani che è stato protagonista nel Rieti, campione lo scorso anno.
Anche lui classe ’91, Luciani vanta esperienze in Lega Pro con la Cisco Roma nel 2009-2010 e 2010-2011.
Per mister Mauro Venturi si tratta di rinforzi di sicuro valore, su cui costruire un progetto vincente.
Siamo solo all’inizio del mercato estivo, ma si può già dire che l‘Aprilia Racing Club si candida ad un posto da protagonista nel prossimo campionato.