Nella pausa estiva la società bianco-rossa ha lavorato sul mercato per regalare al coach De Bernardis una squadra competitiva, più di quanto lo sia già stata lo scorso anno. Tanti i nomi interessanti, e la dirigenza al lavoro da Luglio, ha siglato in Agosto un accordo con la prestigiosa società sportiva di Roma pluriscudettata: il San Raffaele. La dirigenza virtussina potrà contare quindi su quattro nuove atlete in prestito, ragazze che si sono rese protagoniste nella vittoria del campionato scorso con la conseguente promozione in serie A2.
L’accordo siglato con la dirigenza capitolina prevede l’ingresso di Giulia Borghi, Sara Zavagnini, Martina Santulli e Valentina Barbieri nel roster della serie B ed il doppio tesseramento di Giorgia Bovenzi con l’under 16 del San Raffaele. E questo è soltanto l’inizio! L’ accordo sottoscritto è un percorso che si prolungherà nel tempo e sicuramente le società in questione ne usciranno fortificate.Il tutto prevede inoltre degli incontri in palestra, per uno scambio di pareri e sistemi di gioco, nonché l’organizzazione di tornei ed amichevoli.
Tale programma prevede inoltre la collaborazione anche della società sportiva Basket Bee Sermoneta nella figura di Sarah Paladino per una costante consulenza tecnica-sportiva. Gli allenatori per di più si impegneranno a fornire una presenza effettiva in palestra, per analizzare i punti deboli e di forza delle squadre in questione. Possiamo quindi parlare di una collaborazione continua e ad ampio spettro in tutte le direzioni, che coinvolge in primis le nostre atlete del settore giovanile con il fine di conseguire una crescita tecnica globale.