Ripescaggio in Lega Pro, per l’Aprilia Racing Club strada in salita

Lega Pro e FIGC sembrano schierate in favore del Matera, mentre il patron Pezone chiede più tutela per le società in regola. Oggi pomeriggio prima amichevole alle 17.30

Rischia di instradarsi in un vicolo cieco il ricorso presentato dall’Aprilia Racing Club per ottenere il ripescaggio in Lega Pro a discapito del Matera.

Le inadempienze finanziarie della squadra lucana, infatti, non sembrano essere sufficienti perché Lega e FIGC sostengano la neonata società apriliana.

Pochi giorni fa c’è stato un primo pronunciamento, seppur non esplicito al cento percento, delle due componenti federali che sembrano propendere per il “perdono” del Matera.

Lega e FIGC – recita un comunicato ufficiale emesso dalla società di Antonio Pezone – sono riuscite a trovare un’intesa ed avere una posizione comune in difesa della società Matera.

Sebbene nell’ultimo periodo abbiano manifestato più di una volta divergenze e dissidi per motivi istituzionali.

Con molto stupore la società ha rilevato, dagli atti depositati, che la posizione assunta dalle predette componenti, senza ombra di dubbio, sia volta a difendere e giustificare le gravi e molteplici inadempienze oggettive ed indiscutibili di cui si è resa responsabile il Matera Calcio nel corso della scorsa stagione sportiva.

Ci si sarebbe aspettati, quanto meno, una posizione di neutralità da parte di FIGC e LEGA.

Ed invece – proseguono dall’Aprilia Racing Club – il risultato è che vengono osteggiate sempre le società che nel corso della stagione pagano regolarmente gli stipendi e “fanno calcio” mediante l’utilizzo di risorse economiche reali.

Qui non si tratta di un gioco.

Ma di comprendere realmente quali saranno le sorti ed il destino di tutte quelle società che regolarmente adempiono ai loro impegni.

Che però non vengono in alcun modo tutelate a discapito di tutte quelle che, invece, si rendono inadempienti soprattutto nei confronti dei propri tesserati”.

Una dura presa di posizione a pochi giorni (2 agosto) dall’esito del ricorso presentato dal Presidente Pezone per ottenere la penalizzazione del Matera nel campionato 2017/2018 e far riammettere il titolo sportivo del Racing Fondi in Lega Pro (per poi spostarlo ad Aprilia).

Oggi intanto, in attesa di sapere quale sarà il campionato da disputare, l’Aprilia Racing Club scenderà in campo per la prima amichevole ufficiale contro il Sermoneta alle 17.30 allo stadio Comunale di Tor San Lorenzo, dove l’Aprilia Racing Club rimarrà fino a venerdì prima di partire per Cascia.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *