Ritorno vincente per la GiòVolley: regolata la capolista Cerignola con un netto 3-0

Dopo la settimana di stop, le ragazze di coach Gagliardi sono tornate a mostrare tutta la loro forza. Cerignola scavalcata al comando

La GiòVolley Aprilia torna capolista nel Girone D di Serie B1 scavalcando Cerignola, squadra battuta sabato con un netto 3-0.

Dopo la pausa dovuta al ritiro di Napoli, le ragazze di coach Gaetano Gagliardi sono tornate in campo con la voglia di dimostrare che la sconfitta con Santa Teresa, unico stop stagionale finora tra campionato e Coppa Lazio, è stato solo un incidente di percorso.

E non avrebbero potuto farlo in modo più convincete.

Per ben due set, il secondo ed il terzo, capitan Sestini e compagne hanno tenuto le avversarie sotto i 20 punti, concesso solo nel primo parziale.

Una prova maiuscola che ha messo in evidenza l’ottima vena di tutto il roster apriliano, compresa la rientrante Deborah Liguori.

Il tecnico apriliano ha mantenuto il solito distacco, senza eccedere in facili entusiasmi a fine gara.

Ma la soddisfazione per ciò che le sue ragazze hanno saputo fare è stata comunque chiara:

Le ragazze sono state molto brave nelle gestione della gara – è stato il commento di coach Gagliardi – specialmente nel primo set e mezzo, dove abbiamo avuto un’ottima interpretazione nella correlazione muro-difesa.

Sono contento per la prova della squadra e direi che il  risultato dimostra chiaramente la qualità della prestazione offerta dal gruppo.

Un risultato del genere ci permette di tornare in palestra martedì e continuare con maggiore aggressività il nostro percorso di crescita.

Il rientro di Deborah Liguori è stato importante perché stiamo parlando di un’atleta di grande spessore che comunque deve ritrovare il ritmo gara.

Ma le precedenti partite hanno dimostrato che questo gruppo è forte e riesce a sopperire alle assenze perché ci sono delle valide alternative.

Primato anche in Serie D

Anche in Serie D la GiòVolley vince uno scontro diretto che la mantiene al vertice della classifica, seppur in coabitazione con Cali Roma XIII.

Nella serata di ieri i coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari hanno festeggiato la vittoria in casa della seconda in classifica, Isola Sacra, arrivata in coda ad un match lungo e faticoso.

Solo il tie-break ha permesso a capitan Boggian e compagne di esultare per due punti che, visto l’andamento della sfida che ha portato la GiòVolley due volte sotto nel punteggio, dicono molto dello spirito di questa squadra:

Nei set vinti – ha spiegato coach Lacasella – siamo riusciti a giocare in maniera ordinata e con la determinazione che ci contraddistingue.

In quei frangenti le ragazze sono state davvero brave, nonostante l’indubbio valore dell’avversario che avevamo di fronte.

Negli ultimi due set siamo andati in crescendo e questo è molto positivo.

Le ragazze si sono rese conto che il gioco di squadra è la nostra forza: se tutte le nostre ottime individualità lottano in maniera sinergica, allora possiamo fare ottime cose.

Un applauso va fatto anche alle ragazze che sono entrate dalla panchina.

Tutte hanno dato il loro fondamentale contributo a questo risultato che ci dà grande carica

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *