Seconda fase dell’Open raggiunta per le due squadre dei Samurai Basket
Al termine della prima fase del campionato Open organizzato dal Centro Sportivo Italiano, entrambe le compagini dei Samurai Basket sono riuscite a qualificarsi per la seconda fase.
Obiettivo raggiunto con soddisfazione per le due squadre dei Samurai Basket Aprilia: al termine della prima fase del campionato Open organizzato dal Centro Sportivo Italiano, entrambe le compagini arancioblu sono riuscite a qualificarsi per la seconda fase. Sia per i Senior che per gli Under, il percorso è stato inoltre impreziosito da una vittoria conquistata all’ultimo secondo.
Senior:
Per i primi, essa è arrivata contro una squadra di valore come Vigna Pia, in trasferta: è Imperiali l’autore del canestro che ha sancito il sorpasso decisivo e, nel notevole filotto di 4 vittorie, i ragazzi effettuano anche il sorpasso a Roma Tre nello scontro diretto (grazie ad un super Nembrini da 11 triple) e conquistano il quarto posto nel proprio girone.
Under:
Per i secondi, con due giornate di anticipo arriva la qualificazione al secondo posto nel proprio girone: è decisiva per la conquista della posizione la vittoria contro Roma Eur, unica squadra imbattuta del campionato e in grado di superare gli arancioblu fino allo scontro diretto del ritorno. Decisiva la correzione a rimbalzo di Davide Ciccotti al termine dell’ennesima partita combattuta di un girone non semplice ma che ha visto ben figurare i giovani ragazzi, ognuno in grado di portare contributo alla causa.
Fra circa due settimane l’inizio della seconda fase, con due mini gironi in cui giocarsi la qualificazione ai playoffs per la vittoria finale