Pallavolo, il Santa Monica stoppa la Giò Volley

Si interrompe dopo 12 vittorie consecutive la striscia vincente del Team D targato Giò Volley Aprilia.

Nell’ultima giornata del girone di andata contro Santa Monica, per le ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari è arrivato il primo stop stagionale, che non compromette comunque la posizione di vertice conquistata dalle giovani atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti.

Giò Volley Aprilia - Team D

Nella sfida disputata sabato pomeriggio al PalaGiòVolley capitan Boggian e compagne hanno subito impresso il proprio ritmo alla sfida, raggiungendo il massimo vantaggio sul +5 (14-9). Santa Monica, che ha confermato in pieno il proprio ruolo di terza forza di questo campionato, ha reagito con pazienza, riuscendo a ricucire lo strappo sul 21-21, riuscendo poi a chiudere con pizzico di fortuna (palla fuori di un nulla per la Giò Volley sul 23-24) il primo set.

Giò Volley - Santa Monica team d

Nella seconda frazione le ospiti sono state brave a ritagliarsi un buon margine (+9) nella fase centrale del parziale, con le apriliane che hanno poi ripreso il loro ritmo senza però riuscire a rifarsi sotto (18-25 il risultato). Stesso andamento nel terzo set, che ha visto Santa Monica galvanizzata dai parziali precedenti partire in quarta (3-7, poi 6-12) e portare il vantaggio fino al 19-25.

Le parole di coach Lacasella e Aurora Fontana:

Se dal punto di vista del risultato la sfida di ieri non può considerarsi soddisfacente, non altrettanto si può affermare guardando alla prestazione della Giò Volley:

Il risultato – analizza a fine gara coach Lacasella – non rispecchia appieno quanto visto sul campo. Le ragazze sono state molto brave e coraggiose, a partire già dal primo set. L’intensità della gara è stata altissima, forse ci è mancata un po’ di abitudine a questi ritmi. Un piccolo calo lo abbiamo registrato tra la fine del primo set e l’inizio del secondo, cosa che ha permesso a Santa Monica di trovare coraggio ed esprimere al meglio le proprie qualità. Tirando le somme, comunque, come allenatore sono molto contento di ciò che le ragazze chiamate in causa hanno saputo dare.

Non sarà dunque un singolo risultato negativo a ridimensionare quanto di buono fatto finora. A sottolinearlo è il libero Aurora Fontana, nominata MVP a fine gara:

Questa prima sconfitta arriva dopo una lunga serie di vittorie, ma non abbiamo certo regalato nulla a Santa Monica. Abbiamo giocato con grinta e passione, dando il meglio di noi stesse. Ora sta a noi mantenere anche nelle prossime gare la stessa intensità, continuando a giocare a testa alta per mantenere l’importante posizione di classifica che ci siamo guadagnate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *