Alla prima uscita ufficiale del 2015 la United Aprilia non fa sconti a nessuno e si presenta in buona condizione fisica e mentale, frutto degli allenamenti intensi svolti nel periodo natalizio.
E’ stata la prima con la nuova maglia per Giuseppe Valente che si è presentato ufficialmente ai tifosi dello United realizzando anche il suo primo gol. A segno per la prima volta in questo campionato anche Alessio Cioffi, il laterale rientrato in rosa dopo un periodo di stop.
La gara si sblocca al 7’ con Pompili che finalizza al meglio uno schema su punizione. Al 9’ gli ospiti pareggiano con Casaldi che sfrutta una indecisione del portiere di casa che lo lascia da solo a porta vuota.
Dopo qualche minuti di gioco poco rapido, la United riprende il giro palla in rapidità e al 13’ e 20’ Di Giorgio si fa trovare puntuale sul secondo palo per insaccare a porta vuota, prima servito da Pignatiello e poi da Pompili. Prima dello scadere il Libo Nettuno accorcia le distanze con una gran conclusione di prima di De Franceschi che finisce all’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo non c’è storia, una sola squadra in campo, già al 1’ i padroni di casa vanno a segno con Trobiani che calcia a rete e la palla si insacca deviata da un difensore. Al 5’ Pignatiello porta su 5 a 2 il risultato al termine di un’azione in velocità condotta con Galieti. La United sale in pressing alto e da una palla intercettata a centro campo Di Giorgio al 8’ realizza la sua terza tripletta stagionale. La partita cala un po’ di intensità ma al 25’ Cioffi risveglia i tifosi con una conclusione precisa da posizione defilata. A questo punto mancava solo il sigillo di Valente che arriva al 29’ con una splendida azione in contropiede.
Venerdì prossimo trasferta insidiosa sul difficile campo del Roccamassima, da tener conto soprattutto le condizioni meteo.
FORMAZIONI :
United Aprilia: Ambrosini, Ricci, Cioffi, Galieti, Pompili, Valente, Pignatiello, Galafate, Di Giorgio, Trobiani, Criscuolo, Masullo. All.Magi
Libo Nettuno: Gasbarrone, Nardò, Nigro, Celani, De Franceschi, Carnevali, Costantini, Casaldi, Manciocchi. All.Volpicelli
RETI: 7’ Pompili(UA), 9’ Casaldi(LN), 13’ e 20’ Di Giorgio(UA), 28’ De Franceschi(LN), 1’st Trobiani(UA), 5’st Pignatiello(UA), 8’st Di Giorgio(UA), 25’st Cioffi(UA), 29’st Valente(UA).
AMMONITI: Galafate e Cioffi (UA)