Il 28 settembre si terrà ad Ostia una gara celebrativa del trentennale del triathlon in Italia, è la più vecchia gara di Triathlon che si disputa nel nostro paese, la prima edizione risale al 1984, per questo Triathlon 30.
La gara sarà su distanza olimpica, di seguito i dati tecnici specifici di questa competizione:
Nuoto – 1500 mt.: la frazione di nuoto in acque libere, si svolgerà su un tracciato della lunghezza di 750 m da percorrere due volte in senso orario, boe a dx, con uscita dall’acqua al termine del primo giro e breve passaggio in corsa sulla spiaggia;Bici – 38 Km.: circuito di 9.5 km. circa, completamente pianeggiante, da ripetere n. 4 volte.
Corsa – 10 Km.: il percorso podistico sarà articolato su un tracciato pianeggiante con fondo misto di asfalto e terra battuta della lunghezza complessiva di 3,3 circa Km., da percorrere tre volte.
Il ritrovo è alle h 9,00 in piazzale Cristoforo Colombo ad Ostia, la partenza gara è alle ore 13,00.
La Nova Triathlon parteciperà con 6 atleti singoli: Giuliano Martucci, Claudio Manzini, Marco Bencivenni, Alessio Romani, Guglielmo Giusiani, Giampaolo Gallinari; più una staffetta: Gianluigi Brilli frazione nuoto, Marco Bertacchini bici/corsa.
Prossimi appuntamenti in calendario 5 ottobre sprint di Roma a Torvajanica; 19 ottobre sprint di Santa Marinella (ultima tappa della Forahans cup) e 26 ottobre 70.3 Forte Village a Cagliari.
Per maggiori info gara:
http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=4599