Un Defibrillatore per la United Aprilia

Un Defibrillatore nel Kit medico della United Aprilia

Da ieri, la United Aprilia ha a disposizione nel suo Kit Medicale anche un defibrillatore, divenuto obbligatorio per tutte le Società e Associazioni Sportive.

Il prezioso apparecchio medicale è stato donato alla Società apriliana dal Consorzio TECNART di cui il Presidente Sig. Roberto Cotterli rappresenta una cordata di imprenditori che operano sul territorio apriliano da anni e che hanno sposato l’importante causa della sicurezza sui campi sportivi. La consegna ufficiale del Defibrillatore è avvenuta Sabato 31 Ottobre alle ore 11:00 presso la sede della Tecnart in via Pontina (complesso ex Claudia) e a cui erano presenti i rappresentanti di tutte le aziende consorziate, i dirigenti della United Aprilia e la squadra che milita nel campionato regionale di C2.
DSC_5288
Alla stretta di mano tra il Presidente della Tecnart Roberto Cotterli ed il Presidente Onorario della United Aprilia Gino Piovan c’è stato l’augurio che l’utilizzo di questo importante dono non si presenti, ma se proprio fosse necessario si spera che possa essere fondamentale per la vita di qualcuno. Già dalla giornata di campionato di sabato la squadra ha portato al seguito il defibrillatore, in virtù che sulla maggior parte campi regionali ancora non se ne trovano e la frase del Capitano della United Cristian Trobiani è stata emblematica, quando gli è stato chiesto se l’apparecchio fosse stato installato esclusivamente al Rosselli, lui ha risposto così : “Se si può portiamolo sempre con noi, non è che ci si può sentire male solo al Rosselli, potrebbe tornare utile anche su qualche campo in trasferta”.

Il Modello è un Philips ed è stato fornito dalla Farmacia Ratuis di Aprilia, a dare una breve illustrazione dell’apparecchio è intervenuto il Dott.Pasquale Urzino che ha mostrato praticamente come il defibrillatore si presenta, le parti di ricambio e le modalità di utilizzo. Il Dott.Urzino ha tenuto a precisare che il defibrillatore in questione è uno degli ultimi modelli prodotti ed ha la funzione di utilizzo Pediatrica oltre a quella Base per gli adulti.

Un ringraziamento sentitissimo della Asd United Aprilia va a tutti i titolari e collaboratori delle aziende Tiel Srl , Cotterli Estintori, Romano Gronde in Rame , Elettroneccanica, Falcim Srl, Autofficina Miatello, Rettifica Trobiani, Rossi Clima per aver permesso il raggiungimento di questo importante traguardo dal punto di vista della Sicureza Sportiva.

DSC_5289

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *