Partenza sottotono per le ragazze di coach Rubinetti, poco incisive in attacco e male in fase difensiva, concedono alle padrone di case troppi tiri dalla lunga distanza e dalla lunetta. Nel secondo periodo la Virtus accenna a una reazione trovando canestri importanti e fornendo una performace difensiva migliore rispetto ai primi 10’, chiudendo il primo tempo sopra di 6 (26-32). Il terzo quarto è abbastanza livellato, con la Smit che agguanta il pareggio sul 44 pari. A sancire la sconfitta per le ragazze è un quarto periodo al di sotto delle proprie possibilità: con un parziale di 21-12 la squadra di casa vince il match meritatamente, giocando con più cattiveria e lucidità. Mentre la Virtus si ritrova ad affrontare le stesse difficoltà della gara precedente, decisioni affrettate in attacco e poca concentrazione in difesa, spianando la strada alla seconda sconfitta consecutiva. Sabato prossimo, 17 Aprile, la Virtus ospiterà l’Elite Roma, una gara da dentro o fuori. C’è bisogno di ritrovare tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi; da queste situazioni se ne esce insieme, il gruppo più che mai è oggettivamente il mezzo più idoneo.
Parziali: 18-14 / 8-18 / 18-12 / 21-12
Smit Roma Centro: Riccobono 17, Gai 4, Donatone 12, Palladino, Di Terlizzi ne, Belli 3, Urbani, Marotta 12, Cerullo 6, Lamarucciola 0, Paragallo 11.
All. Satolli – Ass. Crudeli
Virtus Bk Aprilia: Orazi 4, Ranieri 5, Bovenzi 13, Triveri 12, Rubinetti 6, Innocenzi 5, Capobianchi, Puleo 9, Ricciutelli ne, Melchionna ne, Ascani, Ilari 2
All. Rubinetti – Ass. Bacile