Una nuova sconfitta per la Aprilia Calcio

La F.C. Aprilia perde 5 a 1 contro il San Severo

Ancora una trasferta sfortunata per la Aprilia, che esce dal campo con un passivo ingiusto e con due espulsioni non chiare da digerire. Una partita amara per i ragazzi del Mister Fattori che, ancora una volta escono sconfitti, dal campo.

Cronaca della partita

Una partita già fermata al 20’ da un fuorigioco, quando Paglioli potrebbe sfruttare un lancio di Caruso per arrivare da solo davanti al portiere, ma viene ingiustamente fermato per fuorigioco. Lo stesso Pagliaroli, cinque minuti dopo, viene pescato in profondità da Paruzza ma non riesce a controllare da posizione vantaggiosa. Nel frattempo il San Severo spinge, soprattutto con Evacuo che al 27’ colpisce di testa trovando però una grandissima opposizione da parte di Caruso. Che deve arrendersi al 35’, quando il solito Evacuo si inserisce in un retropassaggio di Sossai e con un tocco sotto porta in vantaggio i suoi.

La reazione dell’Aprilia arriva con delle conclusioni dalla distanza di Maola e Sossai, che meriterebbero miglior sorte. A pochi secondi dal riposo, però, è ancora Evacuo a segnare, sfuggendo al suo marcatore in area di rigore.

La ripresa inizia con due cambi per l’Aprilia, che cerca di raddrizzare la situazione. E ci riuscirebbe anche, ma il colpo di testa di Roversi sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale non viene convalidato per un dubbio fuorigioco (10’). Così è ancora i pugliesi ad approfittarne, con la tripletta di Evacuo, che al 16’ manda in rete il cross di Florio. Ma l’Aprilia non ci sta: Bosi, uno dei neo entrati, ci prova prima da fuori (17’), trovando però Mennella attento; poi risolve una mischia in area avversaria riaprendo la gara (18’). La squadra ci crede e se un difensore pugliese non si fosse appostato sulla riga a portiere battuto, Tomei avrebbe potuto esultare per il 3 a 2. Ma al 23’ le speranze di rimonta vengono spezzate dall’espulsione di Roversi, punito con il rosso per un intervento da dietro che forse non meritava tanta severità.

Gli spazi per il San Severo inevitabilmente aumentano e al 27’ Favetta ha l’occasione per concretizzare un contropiede, ma Caruso riesce a salvarsi. Due minuti dopo Evacuo parte sul filo del fuorigioco, rimediando al precedente errore del compagno. Dopo la seconda espulsione (Sossai per doppia ammonizione), la partita si chiude ancora di più, fino al sigillo finale di Evacuo, lesto a risolvere una mischia in area apriliana.

Le parole del Mister Fattori:

«Innanzitutto vanno fatti i complimenti a Davide Evacuo: ha avuto le sue occasioni e le ha sfruttate. Per quanto riguarda la gara c’è da dire che noi la nostra partita l’abbiamo fatta: abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Pagliaroli e due reti annullate. Andrebbe però analizzato anche l’arbitraggio, che non è stato di alto livello: per gli atteggiamenti, per la distribuzione dei cartellini, per la chiamata del fuorigioco sul gol di Pagliaroli gravemente errata. Il risultato è evidente, quindi non si possono creare alibi. Abbiamo commesso un errore sullo 0 a 0, con una incomprensione su un retropassaggio verso il nostro portiere; abbiamo subìto il raddoppio a pochi secondi dall’intervallo, anche se lì la loro azione è stata molto bella. Appena rientrati in campo avevamo segnato il 2 a 1 con Roversi, ma ci è stato annullato e sul capovolgimento abbiamo preso il terzo gol. Dopo la nostra rete è arrivata l’espulsione di Roversi, che non si è ben capito a cosa fosse dovuta, seguita poi dalla seconda ammonizione eccessiva comminata a Sossai. Il risultato è eccessivo, ma dobbiamo accettare il verdetto del campo: il risultato non rispecchia quanto si è visto in campo, ma dobbiamo prenderci questo risultato e andare avanti. Dobbiamo fare un esame di coscienza per poter velocemente capire come evitare quegli errori che paghiamo a carissimo prezzo. E io sono il primo a dover fare questo esame».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *