Alla prima apparizione in assoluto in un campionato regionale di categoria, la Under 21 della United Aprilia esce con i tre punti dal difficile campo della Cosmos Ardea al termine di una gara dai due volti.
I padroni di casa hanno tentato di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti ma Violetto si è dimostrato una vera spina nel fianco mettendo in difficoltà la difesa pometina in diverse occasioni.
La gara la sblocca Spinelli al termine di un’azione personale, il raddoppio è opera di Rosina espulso poi nel secondo tempo per doppio giallo, il primo dei due che sicuramente il direttore di gara avrebbe potuto evitare. Il 3 a 0 arriva su tiro libero con Violetto che insacca imparabilmente nell’angolo basso.
Secondo tempo vede ancora la United incisiva e determinata che va vicino alla realizzazione per diverse volte, ma il 4 a 0 arriva ancora su tiro libero realizzato da Macheda. I padroni di casa non ci stanno e entrano duro in diverse occasioni, una delle quali costringe Violetto ad abbandonare il terreno di gioco per una brutta botta alla caviglia. Negli ultimi 7’ di gioco i Cosmos vanno a segno per tre volte rischiando di riacciuffare il risultato, ma Cirilli e compagni stringono i denti fino al triplice fischio finale.
“Il gruppo è nuovo, tutti provenienti dal calcio a 11, ma stanno dimostrando una crescita esponenziale nell’apprendere schemi e tecnica del futsal. Serpietri e Trobiani stanno lavorando alla grande e sono consapevoli che ci sono ampi margini di miglioramento. Comunque siamo contenti di aver vinto alla prima apparizione nella categoria”
– quanto dichiarato dal Dirigente Sergio Roma.
Sabato prossimo alle ore 17:30 esordio tra le mura amiche davanti al pubblico apriliano per bissare la vittoria, al Pala Rosselli arriverà la formazione del Torrespaccata Five.
FORMAZIONI:
Cosmos Ardea : Guidi, Gobbi, Milanesi, Casale, Pizzi, Manzini, Golino,
Mazzaroppi, Modesti, Greco, Palumbo, Pallotta. All. Tarantino
United Aprilia: Cirilli, Urban, Rosina, Tatti, Carioti, Leonardi, Miele,
Montenero, Violetto, Spinelli, Macheda, Vagnone. All.Serpietri
Ufficio Stampa United Aprilia