L’United Aprilia mantiene a tre punti di distacco la Fortitudo Pomezia mentre il Latina Scalo Cimil perde terreno visto il pareggio nel Derby con la Virtus Latina Scalo.
La partita vede da subito gli apriliani tenere in mano le redini del gioco sfiorando diverse volte la rete del vantaggio, ma sono gli ospiti a passare al 14’ con Tappatà.
Un minuto più tardi la United pareggia con un tiro preciso di Cianfanelli che si insacca dopo una deviazione. Il Città di Anzio si chiude e cerca di sfruttare le ripartenze ma il pressing dei padroni di casa si fa asfissiante, a fine tempo arriva la rete del vantaggio United con una gran conclusione di Pompili da fuori area.
Il secondo tempo si apre subito con il gol di Di Giorgio che servito sul secondo palo da Pignatiello realizza il 3 a 1 per i suoi. Ma gli ospiti non ci stanno e su una rapida ripartenza si rifanno sotto con Bellori appostato sul secondo palo. Sale in cattedra Capitan Trobiani che nel giro di 5 minuti mette a segno la sua prima doppietta stagionale e spezza gli equilibri del risultato. Prima è Ricci a servirlo sul palo più lontano poi dalla destra insacca di precisione. Al 26’ c’è tempo anche per la rete di Galieti che realizza un bel passaggio di Di Giorgio.
Sabato prossimo arriverà al Pala Rosselli di Aprilia quel Latina Scalo Cimil che proprio all’esordio ha imposto la prima ed unica sconfitta alla United. Sarà necessaria un’altra prestazione di rilievo per i ragazzi di Mr Magi per avere la meglio di questa squadra sempre ostica da affrontare.
FORMAZIONI:
United Aprilia: Ambrosini, Ricci, Cianfanelli, Galieti, Pompili, Guaramonti, Pignatiello, Galafate, Di Giorgio, Trobiani, Criscuolo, Masullo. All.Magi
Città di Anzio: Manera, Proietti, Canazza, Di Martino, Gargiullo, Scarpetti, Meschini, Pace, Locatelli, Doria, Tappatà, Bellori. All.Di Stefano
RETI: 14’ Tappatà(CA), 15’ Cianfanelli(UA), 30’ Pompili(UA), 1’st Di Giorgio, 13’st Bellori(CA), 15’e 20’st Trobiani(UA), 26’st Galieti(UA).
AMMONITI: Tappatà, Doria e Canazza per Città di Anzio
Ufficio Stampa United Aprilia