Dopo la sconfitta deludente della seconda giornata, la United Aprilia si prende i tre punti con un sonoro 10 a 0 a discapito del Marina Maranola. Troppa la differenza tecnica tra le due formazioni scese in campo, è stato un assedio lungo 60’ in cui i padroni di casa hanno sfogato la rabbia di una settimana di lavoro, solo l’estremo difensore ospite ha evitato che il risultato finale risultasse ancor più pesante.
Il primo tempo si è concluso sul 4 a 0 per la United con primo e quarto gol messi a segno da Cannatà, il 2 a 0 lo ha messo a segno Lippolis servito sul secondo palo da Lorenzoni. Stessa azione per il 3 a 0 quando sempre su passaggio di Lorenzoni è Pignatiello a farsi trovare pronto sul secondo palo.
Nel secondo tempo la United Aprilia non mostra cali di concentrazione e continua a tenere sotto assedio la porta di Caramanica che è costretto a raccogliere la palla dentro al sacco per altre 6 volte. Ancora Cannatà che fa registrare la sua tripletta personale e Lorenzoni, doppietta per lui, a segno anche Galieti, Esposito e Fagnani.
“Era fondamentale riprendere a correre in questo campionato in cui tutti ci danno per favoriti, ma ogni gara è a se e nessuno ci regalerà nulla. Facciamo tesoro degli errori commessi e andiamo avanti per la nostra strada.“ – a fine partita la dichiarazione del Team Manager Pacchiarotti.
Sabato prossimo trasferta contro il Real Terracina per la formazione di Serpietri, campo sempre difficile da affrontare.