La United Aprilia va a prendersi i tre punti anche in casa dell’Atletico Marino, campo difficile per ambiente e dimensioni dove la formazione apriliana si presentava all’appuntamento con diversi assenti, tra squalifiche ed infortuni, ma i ragazzi di Mr De Angelis hanno di nuovo dimostrato di avere quell’arma in più che quando serve viene tirata fuori, il Carattere da Grande.
“Oramai l’effetto sorpresa delle prime giornate sta svanendo, tutti ci considerano una realtà e ci affrontano con la massima determinazione. Siamo andati in svantaggio sull’ennesimo rigore fischiatoci contro, il settimo su otto gare, ma con ordine e pazienza abbiamo agguantato una grande vittoria” – Mr De Angelis a fine gara.
Le dimensioni del campo hanno condizionato inizialmente le caratteristiche di gioco della United che ha saputo adattarsi ed imporre il proprio gioco e l’ha vista passare in svantaggio su calcio di rigore a metà del primo tempo. I ragazzi pontini non hanno mollato la presa ed hanno riequilibrato il risultato allo scadere della prima frazione di gioco con Pignatiello (oggi Capitano vista l’assenza di Trobiani per infortunio). Ad inizio secondo tempo, la United Aprilia si porta quasi subito in vantaggio grazie ad una bella giocata corale e finalizzata da De Marco. A questo punto la gara si gioca sul filo di lana, i padroni di casa a capofitto per raggiungere il pareggio, ma l’ottima difesa della United e Masullo che ha blindato la porta hanno fissato il risultato sul 1 a 2 finale .
“La squadra ha dimostrato di saper soffrire ed ottenere i risultati, per noi è un’ulteriore risorsa su cui puntare in futuro” – soddisfazione del DS Fabrizio Magrin. Sabato prossimo arriva al Pala Rosselli il Real Ciampino, attualmente terzo e a tre punti dalla United, sarà la prima gara importante dal punto di vista della classifica e lo spettacolo è assicurato.
Atl.Marino: Bussi, Onorati, Vagnoni, Guancioli, Gentilini, Laurenti, Rinaldi, D’Eustachio, Capraro, Fiacchi, Amadei, Carbone. All. Gentilini
United Aprilia: Cirilli, Giaramonti, Galieti, Musilli, Pignatiello, Galafate, Valente, De Marco, Pacchiarotti, Lorello, Masullo. All. De Angelis