Al temine di una gara delicata i ragazzi di Mr De Angelis fanno bottino pieno contro la formazione del Penta Pomezia grazie ad un secondo tempo migliore dal punto di vista della concentrazione e sfruttando al meglio le occasioni create.
Primo tempo equilibrato con le due formazioni coperte e attente a non commettere errori, di fatti solo un’azione personale avrebbe potuto sbloccare il risultato e Serpietri porta la United in vantaggio con un bel tiro a fil di palo. Il pareggio ospite arriva poco dopo con una bella azione in uscita e Margani infila Donazzolo con un bel diagonale. Buon giro palla e belle giocate da ambo le parti ma il risultato resta ferma sull’ 1 a1 fino alla fine del tempo.
Secondo tempo più tonico da parte della United che alza il pressing e costringe i pometini a commettere qualche errore, al 15′ gli apriliani tornano in vantaggio con Di Marco pescato sul secondo palo da Galafate e pronto a mettere la palla in rete. Subito il Penta Pomezia ha l’occasione di pareggiare grazie ad una disattenzione della difesa di casa, ma Donazzolo chiude lo specchio a Carioti. A cinque minuti dal termine Pignatiello porta i suoi sul 3 a 1 lesto a beffare il portiere ospite con un tocco a centro area. Mr Masci schiera il portiere di movimento nel tentativo di raddrizzare il risultato, ma su un giro palla fatto male, ancora Pignatiello intercetta e dalla sua metà campo chiude la gara sul 4 a 1.
“Oggi abbiamo mantenuto la concentrazione per tutti i sessanta minuti ed il risultato si è visto, riprendiamo la marcia spediti e la vetta rimane a 5 punti, ci proveremo fino alla fine” – Capitan Trobiani a fine gara.
Sabato prossimo la United Aprilia sarà ospite dell’Atletico Genzano, formazione che naviga a centro classifica e che nasconde sicuramente molte insidie. Nota positiva il rientro dall’infortunio di Giovanni De Marco che è anche andato a segno siglando il secondo vantaggio apriliano.
United Aprilia: Donazzolo, Serpietri, Guaramonti, Galieti, Musilli, Gravano, Pignatiello, Galafate, Andreoli, Trobiani, De Marco, Cirilli. All. De Angelis
Penta Pomezia: Di Stefano, Maccarinelli, Errera, Cardillo, Galasso, Reale, Valenza, Carioti, Racioppo, Di Napoli, Margani, Casagrande. All. Masci
RETI:
Serpietri(UA), Margani(PP), De Marco(UA), Pignatiello(UA) 2