United Aprilia vince contro il Penta Pomezia

La United Aprilia torna alla vittoria lasciandosi alle spalle un periodo poco felice dal punto di vista dei risultati.

Al temine di una gara delicata i ragazzi di Mr De Angelis fanno bottino pieno contro la formazione del Penta Pomezia grazie ad un secondo tempo migliore dal punto di vista della concentrazione e sfruttando al meglio le occasioni create.
Primo tempo equilibrato con le due formazioni coperte e attente a non commettere errori, di fatti solo un’azione personale avrebbe potuto sbloccare il risultato e Serpietri porta la United in vantaggio con un bel tiro a fil di palo. Il pareggio ospite arriva poco dopo con una bella azione in uscita e Margani infila Donazzolo con un bel diagonale. Buon giro palla e belle giocate da ambo le parti ma il risultato resta ferma sull’ 1 a1 fino alla fine del tempo.
Secondo tempo più tonico da parte della United che alza il pressing e costringe i pometini a commettere qualche errore, al 15′ gli apriliani tornano in vantaggio con Di Marco pescato sul secondo palo da Galafate e pronto a mettere la palla in rete. Subito il Penta Pomezia ha l’occasione di pareggiare grazie ad una disattenzione della difesa di casa, ma Donazzolo chiude lo specchio a Carioti. A cinque minuti dal termine Pignatiello porta i suoi sul 3 a 1 lesto a beffare il portiere ospite con un tocco a centro area. Mr Masci schiera il portiere di movimento nel tentativo di raddrizzare il risultato, ma su un giro palla fatto male, ancora Pignatiello intercetta e dalla sua metà campo chiude la gara sul 4 a 1.
“Oggi abbiamo mantenuto la concentrazione per tutti i sessanta minuti ed il risultato si è visto, riprendiamo la marcia spediti e la vetta rimane a 5 punti, ci proveremo fino alla fine” – Capitan Trobiani a fine gara.
Sabato prossimo la United Aprilia sarà ospite dell’Atletico Genzano, formazione che naviga a centro classifica e che nasconde sicuramente molte insidie. Nota positiva il rientro dall’infortunio di Giovanni De Marco che è anche andato a segno siglando il secondo vantaggio apriliano.

FORMAZIONI

United Aprilia: Donazzolo, Serpietri, Guaramonti, Galieti, Musilli, Gravano, Pignatiello, Galafate, Andreoli, Trobiani, De Marco, Cirilli. All. De Angelis
Penta Pomezia: Di Stefano, Maccarinelli, Errera, Cardillo, Galasso, Reale, Valenza, Carioti, Racioppo, Di Napoli, Margani, Casagrande. All. Masci
RETI:
Serpietri(UA), Margani(PP), De Marco(UA), Pignatiello(UA) 2

united

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *