Venturi è prudente: “Turris? Gara tosta!”

Due vittorie di fila per Venturi e la FC Aprilia: al varco c’è il Turris

Dopo due vittorie consecutive per la nuova FC Aprilia firmata Venturi, ecco l’ostacolo Turris: la squadra di Torre Del Greco è tra le migliori squadre del girone quando si parla di fattore casa.

Fattore che non è sottovalutato dall’attuale tecnico apriliano.

Sarà un onore per noi giocare davanti alla gente di Torre del Greco. Quando si incontra un pubblico da categoria superiore, anche la partita ne risente e diventa più bella. Ben vengano le porte aperte. La Turris in casa è forse la miglior squadra del girone, la spinta del pubblico dà loro ancora più certezze nelle partite interne, quindi sarà una gara tosta. Ma non partiamo sconfitti in partenza, sappiamo che ci vorrà una prestazione importante per portare via punti da questa trasferta, ma siamo anche consapevoli di potercela fare.

Non si può negare – continua mister Venturi – che il nostro buon momento sia dovuto ad una convinzione mentale che ci ha permesso di vincere con il Torrecuso anche in inferiorità numerica. Ma l’unica cosa che dobbiamo guardare è la classifica: leggendola ci rimane l’unico imperativo di guardare gara per gara. Due vittorie non bastano, per essere sicuri della salvezza dobbiamo metterne insieme otto o magari nove. La gara di domenica con la Turris sarà un passaggio estremamente delicato, quasi fondamentale.

Foto di Giorgio Ricci

Foto di Giorgio Ricci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *