La Virtus Basket Aprilia fa sul serio. La società pontina è lieta di introdurre nel profilo della prima squadra femminile due nuovi acquisti: Livia Capobianchi e Giorgia Montanari.
Nata a Roma nel 1983, Livia Capobianchi è cresciuta nel settore giovanile dell’Anagni dove ha giocato fino all’età di 18 anni per poi trasferirsi a Bologna, disputando campionati di serie C e B. Nel 2009 fa ritorno a casa ad Anagni e nel 2012 , con l’Athena Roma, milita nel campionato di B Nazionale. Gli anni successivi la base di partenza è stata sempre Roma, rispettivamente Pallacanestro Roma, Petriana e Giallo-Blu; nel 2016 e per i due anni successivi, è la Smit Roma il suo nido. Giunta ad Aprilia, Livia è soddisfatta dell’ambiente e del gruppo: “Siamo un gruppo tutto nuovo, sarà ancora più bello lavorare insieme per arrivare ad essere una squadra, fiduciosa di poter raccogliere ottimi risultati.”
Giorgia Montanari, classe 1992 di Roma, è cresciuta nel settore giovanile dell’Algarve; un talento del panorama cestistico capitolino che non ha lasciato indifferente il gruppo dell’Azzurina, grazie alla quale ha partecipato a tornei con il Lazio Giovanile. A 15 anni Giorgia fa il suo esordio in A2 con il Pomezia al fianco di Sarah Paladino; dopo due anni di stop a causa di alcuni infortuni ricomincia dalla Smit Roma. Durante gli anni accademici aderisce al progetto erasmus e si trasferisce in Spagna scegliendo Barcellona come meta adatta per continuare a studiare e giocare a basket. “Sono entusiasta di questo gruppo” – ci racconta Giorgia – “abbiamo bisogno di tempo per trovare la giusta sintonia in campo, ma penso che riusciremo a fare un ottimo lavoro insieme.”
Montanari e Capobianchi, due elementi fondamentali per il gioco sotto canestro, sia in fase difensiva che offensiva, vanno a completare il reparto lunghe.