Continua a giocare bene senza racimolare punti la Virtus Basket Aprilia maschile, a cui ora rimangono solo i play-out come obiettivo.
Come contro Anzio sette giorni prima, anche contro la Vis Nova coach Menichincheri riesce a far andare i suoi al massimo sin dai primi minuti.
Sei i punti di vantaggio degli apriliani all’intervallo, lungo, con il gap tecnico annullato dal gioco efficace di Milani e compagni.
Ma nei secondi 20′ le differenze iniziano a diventare sempre più marcate, con i padroni di casa che rimontano la Virtus e chiudono avanti il terzo periodo.
Il parziale di 22-12 apre le porte ad un ultimo quarto in pieno controllo per la Vis Nova, che chiude sul 61-51 al fischio finale.
Stagione difficile per la squadra apriliana, che chiuderà nelle ultime tre posizioni della classifica.
Ma restano altre due gare per tirare fuori l’orgoglio.
Parziali: 14-18 / 9-11 / 22-12 / 16-10.
Vis Nova Basket: Barbantini 0, Piccolo n.e., Saccone 2, Ingrillì 0, Coronini 8, Argenti 16, Martino 15, Casini 0, Frosecchi 0, Ndzie 17, Diedhiou 3, Converso 0. Coach: Di Segni.
Virtus Basket Aprilia: Nembrini n.e., Cavicchini 3, Gabanella n.e., Cappelli 0, Ancona 3, Puleo 8, Bilotta 7, D’Alfonso 2, Bruni n.e., De Nadai 2, Milani 15, D’Orazio 11. Coach: Menichincheri.
di Massimo Pacetti