Esordio in campionato positivo per la Virtus Basket Aprilia. Dopo un anno di assenza dal parquet per via della pandemia, le biancorosse non si lasciano trasportare dall’emozione ma convogliano queste sensazioni per affrontare un nemico molto ostico e preparato. L’ansia dell’esordio comunque si fa sentire. In tre quarti la Virtus mette a segno soltanto 34 punti, frutto di una bassa percentuale sia dall’arco, che da due, ma soprattutto ai tiri liberi; anche la difesa subisce un po’ troppo sia sotto canestro che in penetrazione, regalando alla compagine di casa una miriade di viaggi in lunetta. Malgrado ciò la Virtus rimane in partita con la testa e con gli episodi, che cominciano a girare a favore nel quarto periodo, complice una difesa più aggressiva e tatticamente più attenta. L’arma in più di questa Virtus è stata l’esperienza venuta fuori nel momento del bisogno regalando un ultimo periodo brillante da 25 punti a referto. Punteggio finale 56-59. Sabato la Virtus farà il suo esordio casalingo davanti a un numero limitato di tifosi che, nuove disposizioni permettendo, potranno assistere alla sfida contro al Smit Roma in programma per le ore 18.00. Per coloro che saranno impossibilitati a presenziare ma che avranno voglia di gustarsi il match, rendiamo disponibile una diretta Facebook dalla pagina ufficiale della società.
Parziali: 12-13/18-12/9-9/17-25
San Raffaele Roma: Grattarola (Cap) 20, Ciaccioni 1, Panariti 10, De Marchi 7, Centomini, Meskhi, Belisario, Barsotti, Barbieri 9, Zappellini, Ottaviani 2, Cupellaro 7.
All.re: Rosatelli – 1 Ass. All.re: Ciccalotti
Virtus Bk Aprlia: Orazi (Cap) 14, Ranieri 2, Bovenzi 8, Triveri 8, Rubinetti 8, Innocenzi 6, Capobianchi 4, Puleo 5, Ricciutelli, Melchionna ne, Ascani ne, Ilari 4.
All.re: Rubinetti – 1 Ass. All.re: Bacile.