“Mens sana in corpore sano”, la Virtus Basket Aprilia ha organizzato per il pomeriggio di domenica 3 aprile ha allestito un seminario gratuito legato all’alimentazione sana. Da sempre lo sport va a braccetto con un’alimentazione corretta che porta un benessere fisico e mentale, soprattutto se questo stile di vita è applicato in tenera età: la Virtus Basket Aprilia è da sempre attenta a questo tipo di tematiche.
L’incontro, denominato “Cibi spazzatura – Consigli per un corretto stile di vita e miglioramento della prestazione sportiva”,vedrà come relatore il dottor Simone Masci, dietista, Zone Certified Instructor e socio fondatore dell’Associazione Erica “Gerona2005”.
Nell’ambito del seminario saranno anche illustrate le peculiarità del camp organizzato dalla società apriliana: l’evento, aperto agli atleti dai 7 ai 17 anni, è previsto per la settimana che va dal 3 al 9 luglio 2016, nella località umbra di Norcia (PG).
L’evento, gratuito ed aperto al pubblico di genitori e piccoli atleti, precederà l’importante appuntamento casalingo valido per la Serie C Gold: la Virtus Basket Aprilia di coach Menichincheri attende lo Smit Roma per una delicatissima sfida legata al raggiungimento dell’obiettivo stagionale.