Al PalaRespighi la Virtus sciupa l’occasione per agguantare in classifica il Fondi. La sconfitta contro l’ultima della classe Pass Roma è arrivata in un momento inatteso e dopo una partita che sembrava aver preso una giusta piega fin dal primo quarto. Infatti la Virtus chiude la prima frazione sopra di 7 (26-19); mentre il secondo è tutto della squadra ospite, che ribalta il risultato con un parziale di 12 a 27, frutto dei tanti buchi in difesa lasciati dai nostri ragazzi.
Al rientro sul parquet dopo la pausa lunga, è ancora il Pass Roma ad avere la partita in mano anche se la Virtus riduce la forbice dello svantaggio ritornando a -1. Il quarto periodo è proseguito in pieno equilibrio che per entrambe le formazioni significa ritrovare la via del canestro dopo 3 minuti di gioco. I biancorossi passano dal 66-70 al 75-71 a 1’ 10’’ alla fine della gara, poi la luce si è spenta: lo sfondo di Stillitano, la palla persa da De Nadai e Sorge consentono al Pass Roma di giocare in contropiede.
Sotto di tre punti, a pochi secondi dalla fine con palla in mano, la Virtus sbaglia banalmente un passaggio e sulle quattro lunghezze di svantaggio si infrangono i sogni di gloria della Virtus sul punteggio di 75-81. Significativa l’assenza di Belli, il metronomo della squadra, che tornerà disponibile soltanto a Gennaio. La prossima settimana la Virtus è attesa sul campo del Formia, la seconda in classifica.