La settimana che ha visto grandi cambiamenti in casa United Aprilia si è conclusa con una netta vittoria della formazione apriliana sul campo del fanalino di coda L’Airone C5. Giusta concentrazione e determinazione per
Trobiani e compagni, ma sicuramente si respira aria nuova nel gruppo ed è stato palese il ritorno della serenità mentale da parte di molti giocatori.
Il primo tempo si apre subito con la United a segno con Galieti e Bernoni; break dei padroni di casa che accorciano con una bella conclusione da fuori, ma ancora Bernoni va a segno realizzando la sua doppietta personale e chiudendo la prima frazione sul 3 a 1 per i suoi.
Secondo tempo sempre con gli apriliani a gestire il gioco e Trobiani fa 4 a 1 con una bella conclusione da posizione defilata. L’Airone non molla e su una palla recuperata si rifà sotto andando a segno ma risulterà solo un fuoco di paglia perchè la United Aprilia nell’ultimo quarto di gara è andata in rete per altre 5 volte grazie agli ampi spazi concessi dai padroni di casa. In seguenza : Pacchiarotti, De Marco, due volte Pignatiello e Valente chiudono la gara sul 9 a 2.
“Abbiamo provato in allenamento qualche soluzione nuova e devo dire che i ragazzi hanno tentato più volte di applicarle. Sono più che soddisfatto, abbiamo giocato divertendoci e il risultato è più che meritato“, sono le parole di Mr Serpietri a fine gara.
Sabato prossimo si torna al Pala Rosselli, arrica il Pavona C5 che proprio nel turno appena concluso ha ottenuto una importante vittoria.
L’Airone C5: Bonanni, Amoruso, Polselli, Paoletti A., Malito, Marinelli, Caviezel, Ielasi, De Simone, Paoletti V., Picano, Tucciarelli. All.Scortechini.
United Aprilia: Cirilli, Cianfanelli, Galieti, Musilli, Valente, Pignatiello, Andreoli, Trobiani, De Marco, Bernoni, Pacchiarotti, Masullo. All.Serpietri