Rivincita: questa la parola d’ordine in casa Aprilia Racing Club.
Non una ossessione, perché una sconfitta alla prima giornata di campionato non preclude il raggiungimento del traguardo fissato dal patron Antonio Pezone.
Ma la voglia di dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso si sente forte nell’ambiente bianco-celeste.
La sconfitta maturata in casa della Vis Artena la scorsa settimana, comunque, sembra non aver lasciato strascichi tra le rondinelle:
Siamo ripartiti con più voglia di prima – assicura mister Mauro Venturi – mancano tantissime partite ancora.
Una vittoria all’esordio non ci avrebbe fatto vincere in automatico il campionato, e una sconfitta non ce lo ha di certo fatto perdere.
Torneremo in campo domani per vincere, come facciamo tutte le volte che dobbiamo giocare una partita.
La programmazione del lavoro non cambia in base ad un singolo risultato, così come non deve cambiare il nostro atteggiamento per cercare di recuperare quanto sbagliato sette giorni prima.
Dunque la Vis Artena appartiene al passato, ora la testa di Olivera e compagni è fissata solo sull’Ostiamare.
Domani alle 15 il fischio d’inizio al “Quinto Ricci”, con i biancoviola a rappresentare un altro scoglio sul cammino dell’Aprilia Racing Club:
Tutte le partite di Serie D sono difficili – conferma il tecnico apriliano – così come tutti gli avversari sono scorbutici.
L’Ostiamare rappresenta una delle realtà più longeve della categoria, che ha alle spalle una società seria che sa approntare sempre ottime rose.
Hanno un impianto di gioco stabile, perché è il terzo anno che proseguono il percorso con lo stesso tecnico, dunque sarà ancora più complicato affrontarli.
di Massimo Pacetti